Magari Alberto conviene a chi lo può raggiungere fisicamente. Diciamo che nel post vendita telefonico potrebbe migliorare.
Per quanto riguarda i suoi dischi, posso dire che nell'uso intensivo si difendono molto bene. Forse non sono la scelta più indicata per una vettura per tutti i giorni, troppi compromessi in termini di comfort.
Vanno scaldati con molta attenzione, altrimenti vibrano molto. Questo significa che in autostrada è impossibile non farli vibrare.
So che non è successo a tutti, ma non sono il solo, e alla richiesta di info/supporto, dopo aver seguito alla lettera le indicazioni per il rodaggio, mi è stato detto che è normale. Amen.
Se invece ci si appresta a fare un giretto al limite tra le curve, scaldati correttamente funzionano come dovrebbero. Abbinati con la HP+ lavorano bene ma le pastiglie Hawk sono molto molto aggressive.
Dopo qualcosa come 10000km ho quasi finito le pastiglie e i dischi sembrano avere 80000km sulle spalle ( scalino molto evidente ).
Il mordente è già buono a freddo, ma a caldo sale di brutto. Bisogna premere forte sul pedale, ma più forza ci metti, più frena, è solo questione di adattarsi col piede.
Nella fase finale di assestamento feci 20 frenate contate 120-10kmh al limite dell'ABS ( su gomma Kumho KU36 225/45/17 ) in sequenza veloce. La potenza frenante raggiunto il plateau era costante e non andavano mai in fading.
Visto il consumo dei dischi sto valutando se convenga già cambiare la pista frenante insieme alle pastiglie. Significherebbe però fare dischi + pastiglie una volta all'anno!!!!!
Mi sa che provo altre pastiglie al prossimo giro, un po' più dolci.
Per quanto riguarda i suoi dischi, posso dire che nell'uso intensivo si difendono molto bene. Forse non sono la scelta più indicata per una vettura per tutti i giorni, troppi compromessi in termini di comfort.
Vanno scaldati con molta attenzione, altrimenti vibrano molto. Questo significa che in autostrada è impossibile non farli vibrare.
So che non è successo a tutti, ma non sono il solo, e alla richiesta di info/supporto, dopo aver seguito alla lettera le indicazioni per il rodaggio, mi è stato detto che è normale. Amen.
Se invece ci si appresta a fare un giretto al limite tra le curve, scaldati correttamente funzionano come dovrebbero. Abbinati con la HP+ lavorano bene ma le pastiglie Hawk sono molto molto aggressive.
Dopo qualcosa come 10000km ho quasi finito le pastiglie e i dischi sembrano avere 80000km sulle spalle ( scalino molto evidente ).
Il mordente è già buono a freddo, ma a caldo sale di brutto. Bisogna premere forte sul pedale, ma più forza ci metti, più frena, è solo questione di adattarsi col piede.
Nella fase finale di assestamento feci 20 frenate contate 120-10kmh al limite dell'ABS ( su gomma Kumho KU36 225/45/17 ) in sequenza veloce. La potenza frenante raggiunto il plateau era costante e non andavano mai in fading.
Visto il consumo dei dischi sto valutando se convenga già cambiare la pista frenante insieme alle pastiglie. Significherebbe però fare dischi + pastiglie una volta all'anno!!!!!
Mi sa che provo altre pastiglie al prossimo giro, un po' più dolci.
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...