L'altezza la decidi tu, ruotando l'apposita ghiera sugli ammortizzatori.
Se uno gira solo per strada e vuole abbassare di 3 cm rispetto all'assetto origianale, delle molle 5/4 kg possono bastare.
Ma se uno volesse abbassare di 5/6 cm, con quelle molle si ritroverebbe a grattare dappertutto, perché sono troppo morbide in rapporto all'abbassamento della macchina, in quel caso occorre uno spring rate più elevato (la maggior parte dei coilover stradali solo 7-5 o 7-6 kg/mm)
Aumentando la durezza delle molle il confort ne risente ma è inevitabile se si vuole abbassare tanto.
O una cosa oppure l'altra, non si può avere tutte e due.
Va da sè che la minima altezza consigliata dai vari costruttori di assetti è non inferiore a 31 cm e 32 cm dal centro del mozzo al bordo del passaruota (rispettivamente all'ant. e al post.)
Se uno gira solo per strada e vuole abbassare di 3 cm rispetto all'assetto origianale, delle molle 5/4 kg possono bastare.
Ma se uno volesse abbassare di 5/6 cm, con quelle molle si ritroverebbe a grattare dappertutto, perché sono troppo morbide in rapporto all'abbassamento della macchina, in quel caso occorre uno spring rate più elevato (la maggior parte dei coilover stradali solo 7-5 o 7-6 kg/mm)
Aumentando la durezza delle molle il confort ne risente ma è inevitabile se si vuole abbassare tanto.
O una cosa oppure l'altra, non si può avere tutte e due.
Va da sè che la minima altezza consigliata dai vari costruttori di assetti è non inferiore a 31 cm e 32 cm dal centro del mozzo al bordo del passaruota (rispettivamente all'ant. e al post.)