Ecco, questa è di fatto l'idea che ho io ora. A me piace informarmi e dire "vorrei questo" per poi vedere le mie idee smentite da voi esperti ma perché intanto imparo.
L'idea di fondo che ho per quest'auto però resta quella: è la prima macchina che ho visto da bambino e che mi ha fatto sgranare gli occhi, è la prima di cui abbia imparato il nome e il modello, è quella che voglio regalarmi dopo un periodo brutto nel quale non ho potuto comprarmi un'auto veramente "mia" che mi aiutasse a prendere e partire godendomi la strada durante un periodo molto buio della mia vita. È anche l'auto che vorrei fosse un "progetto in divenire".
Si, non ci andrò in pista a breve ma come hai detto tu quelle cose le sto già facendo. Mi sono già fatto una lista di tutte le cose che vorrei metterci, con calma e negli anni, anche e soprattutto per imparare di più sulle auto mettendo mano alla mia di persona(sono abbastanza fortunato da avere amici di famiglia che fanno i meccanici, gommisti, elettrauto e quant'altro anche nelle competizioni da decenni) ma il punto è: perché prendere la versione migliore sulla carta se poi, ad esempio, esteticamente mi fa schifo?
Io vorrei che, esattamente come per la moto che ormai ho da anni, la mia auto mi faccia sorridere ogni volta che la guardo parcheggiata o che ci salgo sopra...questo una Sport grigia(e qui i possessori mi linceranno ma davvero, parlo solo per possesso personale perché in realtà a vedere quelle di altri mi piacciono ) non me lo farebbe mai fare, lo so già. Stesso discorso per gli interni della Twin: sono più "limitanti" nelle modifiche di sedili, volante ed altro? Si.
Posso comunque metterci mano, cambiarli, sostituirli? Si.
La scelta insomma mi sento di farla con il cuore, a fronte anche di tutto quello che mi avete già insegnato e che spero di imparare in seguito. Il cuore, ora, mi dice solo NBFL, 1.8 e verde...ma questo perché non ci speravo di trovare la Twins! Quel blu è il colore della prima Miata che ho visto da piccolissimo e anche della seconda che ho visto anni dopo imparando finalmente il nome del modello. Certo, mi preoccupa non poco il differenziale diverso che più leggo meno mi convince, ma alla fine devo andarci per strada e come dici tu a cambiarlo "ci metto poco"(soldi > bestemmie > tanto apprendimento) e inizialmente mi basta che faccia il suo lavoro di bloccaggio e mi permetta di buttarla di traverso una volta a settimana ed è già abbastanza...e, sempre incrociando le dita, portarmi a casa l'auto che ho imparato ad amare per prima in vita mia di quel preciso colore e con la motorizzazione di fatto migliore, che per me basta, penso sia un traguardo enorme...in caso contrario mi "accontenterei" di una verde, il mio secondo colore preferito su queste NB.
Il resto, come ho detto e come hai detto tu centrando il punto e le mie sensazioni riguardo alla scelta(e il motivo dei tanti rimandi nei mesi, problemi a parte), è proprio che portarsi a casa l'auto del cuore sia una cosa che capita a pochi...e che se la si ama veramente non c'è nulla che tempo e soldi non possano aggiungere
L'idea di fondo che ho per quest'auto però resta quella: è la prima macchina che ho visto da bambino e che mi ha fatto sgranare gli occhi, è la prima di cui abbia imparato il nome e il modello, è quella che voglio regalarmi dopo un periodo brutto nel quale non ho potuto comprarmi un'auto veramente "mia" che mi aiutasse a prendere e partire godendomi la strada durante un periodo molto buio della mia vita. È anche l'auto che vorrei fosse un "progetto in divenire".
Si, non ci andrò in pista a breve ma come hai detto tu quelle cose le sto già facendo. Mi sono già fatto una lista di tutte le cose che vorrei metterci, con calma e negli anni, anche e soprattutto per imparare di più sulle auto mettendo mano alla mia di persona(sono abbastanza fortunato da avere amici di famiglia che fanno i meccanici, gommisti, elettrauto e quant'altro anche nelle competizioni da decenni) ma il punto è: perché prendere la versione migliore sulla carta se poi, ad esempio, esteticamente mi fa schifo?
Io vorrei che, esattamente come per la moto che ormai ho da anni, la mia auto mi faccia sorridere ogni volta che la guardo parcheggiata o che ci salgo sopra...questo una Sport grigia(e qui i possessori mi linceranno ma davvero, parlo solo per possesso personale perché in realtà a vedere quelle di altri mi piacciono ) non me lo farebbe mai fare, lo so già. Stesso discorso per gli interni della Twin: sono più "limitanti" nelle modifiche di sedili, volante ed altro? Si.
Posso comunque metterci mano, cambiarli, sostituirli? Si.
La scelta insomma mi sento di farla con il cuore, a fronte anche di tutto quello che mi avete già insegnato e che spero di imparare in seguito. Il cuore, ora, mi dice solo NBFL, 1.8 e verde...ma questo perché non ci speravo di trovare la Twins! Quel blu è il colore della prima Miata che ho visto da piccolissimo e anche della seconda che ho visto anni dopo imparando finalmente il nome del modello. Certo, mi preoccupa non poco il differenziale diverso che più leggo meno mi convince, ma alla fine devo andarci per strada e come dici tu a cambiarlo "ci metto poco"(soldi > bestemmie > tanto apprendimento) e inizialmente mi basta che faccia il suo lavoro di bloccaggio e mi permetta di buttarla di traverso una volta a settimana ed è già abbastanza...e, sempre incrociando le dita, portarmi a casa l'auto che ho imparato ad amare per prima in vita mia di quel preciso colore e con la motorizzazione di fatto migliore, che per me basta, penso sia un traguardo enorme...in caso contrario mi "accontenterei" di una verde, il mio secondo colore preferito su queste NB.
Il resto, come ho detto e come hai detto tu centrando il punto e le mie sensazioni riguardo alla scelta(e il motivo dei tanti rimandi nei mesi, problemi a parte), è proprio che portarsi a casa l'auto del cuore sia una cosa che capita a pochi...e che se la si ama veramente non c'è nulla che tempo e soldi non possano aggiungere