io capisco benissimo che il 1.4 turbo sia una bella chicca tecnologica, anche se non proprio di primo pelo (valvetronic bmw, non so se i sistemi siano perfettamente sovrapponibili, ma concettualmente sono simili)
come capisco che lo skyactive con i suoi CR di 14:1 sia altrettanto una chicca.
detto questo, al contrario del sentire comune, che si stupisce apprendendo che la miata è un 2000 a me sembra proprio che sia la taglia giusta.
e un 1.4, per quanto turbizzato, mi pare un motore davvero piccolo, inadatto al compito.
è ovviamente piu una questione mentale che pratica.
come capisco che lo skyactive con i suoi CR di 14:1 sia altrettanto una chicca.
detto questo, al contrario del sentire comune, che si stupisce apprendendo che la miata è un 2000 a me sembra proprio che sia la taglia giusta.
e un 1.4, per quanto turbizzato, mi pare un motore davvero piccolo, inadatto al compito.
è ovviamente piu una questione mentale che pratica.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.