This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida di base tuning con eManage Blue
Tugr Ha scritto:scherzi vero?
con la emanage si può sia anticipare che posticipare di un massimo di 20 gradi
l'unica cosa che la EMB non fa direttamente è la riduzione dei tempi di iniezione ma ci si arriva lo stesso giocando sulla tabella dell'airflow
e non è che se uno sovralimenta deve ritardare ovunque, io a bassi regimi giravo comunque con 5/8 gradi di anticipo nonostante il volumetrico che pompava a 0,9/1 bar e problemi di battito zero
figurati che in aspirato con farfalla maggiorata e CAI giravo con un anticipo tra i 15 e i 20 gradi su tutta la tabella
per arrivare a battere in testa con il motore originale e la emanage bisogna davvero impegnarsi


mi ricordo che uno dei 2 valori lo puoi solo aumentare, allora mi confondo con l'iniezione che può essere solo aumentata? sono un paio di anni che sono passato alla MS3 e non mi ricordo benissimo..

comunque al massimo avrai l'anticipo 5/8gradi spostati dal valore di serie, ma 5/8 gradi di anticipo assoluti sono troppo pochi... fai conto che la mia mappa in aspirato va da 17 a 45 gradi di anticipo, mentre in boost i valori non scendono a 10gradi se non ad almeno 150kpa
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Guida di base tuning con eManage Blue - da Doppiaeffe - 15-03-2012, 22:40
Guida di base tuning con eManage Blue - da Doppiaeffe - 16-03-2012, 16:10
Guida di base tuning con eManage Blue - da Doppiaeffe - 20-03-2012, 17:43
Guida di base tuning con eManage Blue - da MaD - 21-03-2012, 22:00
Guida di base tuning con eManage Blue - da MaD - 22-03-2012, 01:15
Guida di base tuning con eManage Blue - da MaD - 22-03-2012, 09:56
Guida di base tuning con eManage Blue - da MaD - 26-03-2012, 10:57
Guida di base tuning con eManage Blue - da MaD - 26-03-2012, 11:30
Guida di base tuning con eManage Blue - da Doppiaeffe - 07-04-2012, 18:03
Guida di base tuning con eManage Blue - da MaD - 18-04-2012, 09:38
Guida di base tuning con eManage Blue - da Hgt983 - 18-03-2016, 02:47

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Chi mi fa da tutor? (NA soft tuning) Maxmoney 91 21,289 05-12-2013, 22:16
Ultimo messaggio: Maxmoney
  E-manage blue+WB sensor, e poi? dmax23 12 5,866 12-10-2013, 19:14
Ultimo messaggio: Hgt983
  Guida montaggio bende per collettori marvel 34 18,176 10-11-2012, 22:32
Ultimo messaggio: antonio gaggiano
  Greddy eManage Blue copia della mappa originale e upgrade del firmware lo/rez 8 5,519 08-05-2012, 15:49
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)