Tugr Ha scritto:scherzi vero?
con la emanage si può sia anticipare che posticipare di un massimo di 20 gradi
l'unica cosa che la EMB non fa direttamente è la riduzione dei tempi di iniezione ma ci si arriva lo stesso giocando sulla tabella dell'airflow
e non è che se uno sovralimenta deve ritardare ovunque, io a bassi regimi giravo comunque con 5/8 gradi di anticipo nonostante il volumetrico che pompava a 0,9/1 bar e problemi di battito zero
figurati che in aspirato con farfalla maggiorata e CAI giravo con un anticipo tra i 15 e i 20 gradi su tutta la tabella
per arrivare a battere in testa con il motore originale e la emanage bisogna davvero impegnarsi
mi ricordo che uno dei 2 valori lo puoi solo aumentare, allora mi confondo con l'iniezione che può essere solo aumentata? sono un paio di anni che sono passato alla MS3 e non mi ricordo benissimo..
comunque al massimo avrai l'anticipo 5/8gradi spostati dal valore di serie, ma 5/8 gradi di anticipo assoluti sono troppo pochi... fai conto che la mia mappa in aspirato va da 17 a 45 gradi di anticipo, mentre in boost i valori non scendono a 10gradi se non ad almeno 150kpa
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade