Allora... Eccoci qui a tirare le somme dopo il "turnone" in pista a Varano che è servito a collaudare gli ultimi upgrade.
Parto col dire che purtroppo l'auto frenava poco e male. Probabilmente ho settato in maniera completamente errata il ripartitore di frenata, tant'è che a fine turno avevo i cerchi posteriori completamente sporchi, mentre i cerchi anteriori erano insolitamente puliti, segno che la frenata era sbilanciata. In qualche staccata ho anche bloccato le ruote posteriori.
A parte questo "piccolo" problemino, l'NA con i nuovi bushing è adesso di una precisione mai provata. Dove la metti va.
Per la prima parte del turno sono stato cautamente lontano dai cordoli... La paura di lasciare i fender per strada ha avuto il sopravvento. Poi, pian pianino, ho preso coraggio e alla fine devo ammettere che tutte le mie paure erano infondate...
Saltavo sui cordoli come una gazzella e l'auto, a parte qualche raro caso, ha sempre reagito bene senza mai scomporsi troppo. Ottimo.
Alla fine, complice anche l'assetto non proprio pistaiolo (troppo camber) e il problema ai freni, il cronometro si è fermato ad 1.27.5, a circa un secondo dal miglior tempo di giornata. Sono molto soddisfatto e mi sono divertito come un bambino. :happy:
Ringrazio ancora una volta Manuel per aver organizzato una così bella giornata e Willy per aver immortalato la mia piccola tra i cordoli! : Thanks :
![[Immagine: mx5_na_gerry_varano_2016_001.jpg]](http://www.ilgerry.it/immagini/mx5/mx5_na_gerry_varano_2016_001.jpg)
![[Immagine: mx5_na_gerry_varano_2016_002.jpg]](http://www.ilgerry.it/immagini/mx5/mx5_na_gerry_varano_2016_002.jpg)
![[Immagine: mx5_na_gerry_varano_2016_003.jpg]](http://www.ilgerry.it/immagini/mx5/mx5_na_gerry_varano_2016_003.jpg)
![[Immagine: mx5_na_gerry_varano_2016_004.jpg]](http://www.ilgerry.it/immagini/mx5/mx5_na_gerry_varano_2016_004.jpg)
Parto col dire che purtroppo l'auto frenava poco e male. Probabilmente ho settato in maniera completamente errata il ripartitore di frenata, tant'è che a fine turno avevo i cerchi posteriori completamente sporchi, mentre i cerchi anteriori erano insolitamente puliti, segno che la frenata era sbilanciata. In qualche staccata ho anche bloccato le ruote posteriori.

A parte questo "piccolo" problemino, l'NA con i nuovi bushing è adesso di una precisione mai provata. Dove la metti va.
Per la prima parte del turno sono stato cautamente lontano dai cordoli... La paura di lasciare i fender per strada ha avuto il sopravvento. Poi, pian pianino, ho preso coraggio e alla fine devo ammettere che tutte le mie paure erano infondate...
Saltavo sui cordoli come una gazzella e l'auto, a parte qualche raro caso, ha sempre reagito bene senza mai scomporsi troppo. Ottimo.
Alla fine, complice anche l'assetto non proprio pistaiolo (troppo camber) e il problema ai freni, il cronometro si è fermato ad 1.27.5, a circa un secondo dal miglior tempo di giornata. Sono molto soddisfatto e mi sono divertito come un bambino. :happy:
Ringrazio ancora una volta Manuel per aver organizzato una così bella giornata e Willy per aver immortalato la mia piccola tra i cordoli! : Thanks :
![[Immagine: mx5_na_gerry_varano_2016_001.jpg]](http://www.ilgerry.it/immagini/mx5/mx5_na_gerry_varano_2016_001.jpg)
![[Immagine: mx5_na_gerry_varano_2016_002.jpg]](http://www.ilgerry.it/immagini/mx5/mx5_na_gerry_varano_2016_002.jpg)
![[Immagine: mx5_na_gerry_varano_2016_003.jpg]](http://www.ilgerry.it/immagini/mx5/mx5_na_gerry_varano_2016_003.jpg)
![[Immagine: mx5_na_gerry_varano_2016_004.jpg]](http://www.ilgerry.it/immagini/mx5/mx5_na_gerry_varano_2016_004.jpg)
![[Immagine: mx5_na_gerry_varano_2016_005.jpg]](http://www.ilgerry.it/immagini/mx5/mx5_na_gerry_varano_2016_005.jpg)