omermon Ha scritto:Tu scrivi che l'auto è troppo piatta, ha troppa tenuta ed ha poco motore.
Il bello di queste auto è che non avendo una cavalleria importante bisogna essere assolutamente perfetti nelle traiettorie per sfruttare il telaio e fare il tempo; per andare forte quindi bisogna osare tanto in ingresso e percorrenza, "fidarsi" della macchina. E' questa la chiave - secondo me - per divertirsi e ti assicuro che guidando in quel modo le espressioni "troppo piatta" e troppa tenuta" non farebbero più parte del tuo vocabolario.
Se posso permettermi, il video mi pare esplicito nel confermare come non sia tanto l'auto ad avere "troppa tenuta", quanto piuttosto sia la guida ad essere troppo conservativa.
Pee Tee Ha scritto:Dopo aver visto il video , concordo in pieno.
Se l'auto ha un limite auto, non diventa noiosa, significa semplicemente che bisogna arrivare ad un altro livello per portarla al limite.
Avete pienamente ragione, non riesco a fidarmi di questa macchina. Paradossalmente mi fidavo molto di più della Swift che avevo prima con un telaio del ***** rispetto alla mx5.
Se decido di tenerla (per ora è in carrozzeria per due settimane) o mi faccio un open pit a varano e vedo di fidarmi oppure la uso come auto da aperitivo ma a questo punto è "sprecata". I tempi da time attack non mi interessano minimamente ma vorrei sfruttarla un minimo e, soprattutto, imparare a guidare.
![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
Forse domenica scorsa era meglio se entravo con un tutor piuttosto che con la ragazza come passeggera :haha: