mxzzica Ha scritto:Per chi sostiene che bastava trovare lo spazio dove risporre il tettuccio, in modo manuale.Quindi bisogna che la tenga a lungo in modo che diventi pezzo da collezionisti...
Esempio pratico ieri alle 14:00 in autostrada, incidente, colonna di auto ferme. Arrivo con la macchina con il tetto aperto, mi cuocio 59 secondi, schiaccio il pulsante e ad un minuto e 11" sono al riparo con l'aria condizionata accesa
Stessa situazione con un targa "manuale": mi cuocio 59 secondi, spengo il motore, scendo, apro il portabagagli, sposto le varie cose che trasporto, tiro fuori il tettuccio stando attento a non rigarlo, chiudo il cofano, mi avvicino alla macchina e posiziono il tettuccio, entro e lo blocco, accendo il motore e mi comincio a spogliare degli indumenti sudati. Totale minuti ? Hanno già rimosso il blocco stradale :oops:
Riflettendo bene la differenza tra la spider e la targa, messi al posto di guida, non dovrebbe essere moltissima perchè la montante posteriore e il lunotto restano alle spalle, con indubbio miglioramento del comfort nell'abitacolo.
Insomma, bello che facciano ANCHE questa versione.
Ps per i possessori delle RC, è chiaro che resteranno dei modelli unici, visto che ormai la ND non la faranno se non con tettuccio in tela e rigido targa
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara