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1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
Allora, riprendo il discorso freni perchè ancora non ne sono venuto a capo e l'NA ancora non frena forte come vorrei... Confused

Fino al mese scorso avevo le pinze Wilwood 4 pompanti con pastiglie Wilwood e dischi Mondiale Racing da 255mm.
Sperando di migliorare la frenata sono passato alle pastiglie Ferodo DS2500, ho sostituito la pompa freno originale da 7/8" con la pompa Mazda 929 da 1" ed ho cambiato il servofreno originale con quello proveniente da una NBFL Sport.
Questa mossa si è per il momento rivelata errata, in quanto mi sono ritrovato con il pedale del freno "di marmo" e frenare l'auto è diventato ancor più difficile.
Ieri ho rimontato la pompa originale e il pedale del freno è tornato più morbido e modulabile. L'auto ora frena decentemente, ma non ancora come vorrei...

Per sistemare (spero definitivamente) la frenata avrei deciso di passare ai dischi big brake da 270mm.

Ho costruito 2 coppie di distanziali da 8mm da interporre tra le staffe portapinza flyin miata e le pinze wilwood, in modo da spostare radialmente la pinza dello spazio necessario ad ospitare i big brake (270mm-255mm=15mm, 15mm/2=7.5mm) ed ho già verificato che la pinza non tocchi il cerchio (avanzano ancora 3/4mm).
Pensavo anche, già che devo cambiare i dischi, di passare alle pastiglie Ferodo DS UNO (che dovrebbero essere il non plus ultra di Ferodo).

Cosa ne pensate? Mi sfugge qualcosa? Avete dei suggerimenti utili? Che dischi consigliate? : Question :
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Messaggi in questa discussione
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - da Doppiaeffe - 06-05-2015, 16:59
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - da ilGerry - 15-04-2016, 17:19

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