leonegrigio Ha scritto:Non è corretto che la certificazione ASI non dà più benefici fiscali; dipende dalle regioni: ad es. in Lombardia, dove abito, la certificazione ASI per le auto tra i 20 e 30 anni garantisce l'esenzione dal pagamento del bollo per il 2016 e 2017; nel 2018 si vedrà cosa deciderà la regione, a meno di decisioni/imposizioni a livello di governo centrale.alla fine mi sono informato e qua da me in toscana pago sui 220 € di bollo, per l'assicurazione mi sono partite 800€ (prima auto intestata e ho 25 anni)
Alla stessa stregua, dovrebbe esserci anche qualche piccolo sconto per quanto riguarda l'assicurazione rca, ma questo non l'ho ancora approfondito (certificazione effettuata ad inizio 2016 e assicurazione da rinnovare ad ottobre).
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.