Dopo due mesi di assenza direi che è tempo di "farmi perdonare" finalmente abbiamo finito la prima fase del progetto e l'auto è ormai pronta per essere usata, vediamo di fare un rapido recap
Dopo aver rivisto totalmente l'impianto frenante anche a livello di tubature abbiamo verniciato e installato il roll bar.
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Poi ci siamo spostati al motore, tagliando enorme con sostituzione di ogni liquido (cambiati ovviamente anche olio cambio e differenziale), cinghie, candele, guarnizione albero, pulizia generale motore e pulizia iniettori ad ultrasuoni (3 su 4 erano tappati).
Il risultato finale è non perfettissimo perchè devo portarla da un detailer per far pulire bene il vano motore. Ho volutamente non riverniciato l'intake perchè conto poi di montare due solex o due weber da 44
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Passo successivo gli interni, abbiamo rebuildato la torretta cambio ormai senza olio, controllato l'impianto elettrico, pulito tutti i contatti, riparato le due luci di servizio dell'abitacolo, montato la mia Alpine e le mie casse Hertz che avevo sulla mia precedente auto (Corsa B 1.2).
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La vettura è poi andata in carrozzeria, dove è stata portata quasi a lamiera, riverniciata completamente (anche tutte le parti interne), sostituito il cristallo filato, riparate tutte le varie bottarelle che aveva, eliminati i paraspruzzi e i rispettivi fori.
Prima che andasse in carrozzeria ho fatto un ordine da mx5 parts con numerose guarnizione che mi servivano più tappetini originali, pomello nuovo, cuffia cambio nuova e altre cosine che ora mi sfuggono.
Infine è iniziato il processo di rimontaggio e restauro finale, mia madre mi ha restaurato tutte le plastiche interne e trattato i sedili, abbiamo fittato tutte le guarnizioni nuove per l'abitacolo e la capottina ovviamente nuova con cavetti nuovi, il resto è stato semplicemente un rimontaggio di tutto, eccovi il risultato finale
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Dopo aver delapidato quasi dieci anni di risparmi posso dire che la fase uno si conclude qui, prossimo passo, lo scarico, che dovrei fare o questo sabato stesso o fra due fine settimana, ovviamente scatalizzato, poi prenderò sicuramente dei coilover completamente regolabili e dei cerchi "veri" (gli oz sono solo temporanei).

Dopo aver rivisto totalmente l'impianto frenante anche a livello di tubature abbiamo verniciato e installato il roll bar.
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Poi ci siamo spostati al motore, tagliando enorme con sostituzione di ogni liquido (cambiati ovviamente anche olio cambio e differenziale), cinghie, candele, guarnizione albero, pulizia generale motore e pulizia iniettori ad ultrasuoni (3 su 4 erano tappati).
Il risultato finale è non perfettissimo perchè devo portarla da un detailer per far pulire bene il vano motore. Ho volutamente non riverniciato l'intake perchè conto poi di montare due solex o due weber da 44

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Passo successivo gli interni, abbiamo rebuildato la torretta cambio ormai senza olio, controllato l'impianto elettrico, pulito tutti i contatti, riparato le due luci di servizio dell'abitacolo, montato la mia Alpine e le mie casse Hertz che avevo sulla mia precedente auto (Corsa B 1.2).
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La vettura è poi andata in carrozzeria, dove è stata portata quasi a lamiera, riverniciata completamente (anche tutte le parti interne), sostituito il cristallo filato, riparate tutte le varie bottarelle che aveva, eliminati i paraspruzzi e i rispettivi fori.
Prima che andasse in carrozzeria ho fatto un ordine da mx5 parts con numerose guarnizione che mi servivano più tappetini originali, pomello nuovo, cuffia cambio nuova e altre cosine che ora mi sfuggono.
Infine è iniziato il processo di rimontaggio e restauro finale, mia madre mi ha restaurato tutte le plastiche interne e trattato i sedili, abbiamo fittato tutte le guarnizioni nuove per l'abitacolo e la capottina ovviamente nuova con cavetti nuovi, il resto è stato semplicemente un rimontaggio di tutto, eccovi il risultato finale

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Dopo aver delapidato quasi dieci anni di risparmi posso dire che la fase uno si conclude qui, prossimo passo, lo scarico, che dovrei fare o questo sabato stesso o fra due fine settimana, ovviamente scatalizzato, poi prenderò sicuramente dei coilover completamente regolabili e dei cerchi "veri" (gli oz sono solo temporanei).