ricky66 Ha scritto:il mio punto è... se la fiat (o altre marche...) accetta di venderle a così tanto meno, allora quanto ci lucra in più su di noi?!? (oltretutto pagherà pure le tasse di importazione no?)
Forse semplicemente è tutta una questione di strategie di mercato. In fondo non mi meraviglierebbe se fosse tutto giocato su una tecnica di finto sconto o di un principio di svalutazione che parte da un'asticella messa più in alto ad oc. Il nostro mercato alla fine non è così pimpante. Queste auto in genere non vengono scelte come "prime auto", se non in casi particolari in cui non si sceglie semplicemente un auto ma uno stile di vita.
Ad oggi comprare un auto nuova in Italia è una vera e propria operazione chirurgica ed è fatta essenzialmente per risolvere un problema più che soddisfare un piacere. Perciò per certi versi è più normale dare via come il pane delle Tipo berlina a prezzi super concorrenziali, che giocare sul prezzo di un auto che compreranno degli individui con la determinazione d'acquisto simile a quella di un kamikaze-robot : "... DEVO AVERE QUELL'AUTO"
Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+