This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
ricky66 Ha scritto:il mio punto è... se la fiat (o altre marche...) accetta di venderle a così tanto meno, allora quanto ci lucra in più su di noi?!? (oltretutto pagherà pure le tasse di importazione no?)

Aridaje col lucro...Dati alla mano tutto il mercato dell'auto "generalista" lavora (come obiettivo) su un 3% di utile su ciclo vita veicolo e Business case che il più delle volte girano "a zero" (che tradotto in soldoni vuol dire che dalla VENDITA delle vetture, forse, riesci a ripagarti quello che hai speso)...E quando lo si raggiunge si Sboccia alla grande. Quindi più che di lucro (in confronto un imprenditore vinicolo o tessile sarebbe un serial killer) parlerei di sopravvivenza.(ecco in parte spiegate le "gestazioni" di veicoli come ND e 124 che devono aspettare allineamenti di pianeti e multinazionali per essere realizzate).
Da libero imprenditore per il 3% (NON garantito e in 7 anni di vita veicolo) io non mi alzerei nemmeno al mattino per andare a lavorare, piuttosto metterei tutto in un conto di deposito e andrei a zonzo...

Non a caso negli anni ci sono stati fallimenti clamorosi e acquisizioni da paura (saab, volvo, la stessa mazda, che è cmq un piccolo costruttore se paragonato con i big, o...vedi Chrysler con FCA).
Gli investimenti e I costi di struttura del settore automotive sono qualcosa di difficilmente immaginabile per un non addetto ai lavori, il tutto anche se oramai il 70/80% dei subcomponenti è in outsourcing (per dare l'idea FCA è ancora una delle poche multinazionali che si fa ancora tanto "in casa" confrontata con la media del mercato).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da v3rsus - 30-04-2016, 10:15

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 676 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,956 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,946 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 18,072 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,555 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,789 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,057 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)