mastice Ha scritto:Ciao a tutti, perdonatemi se scrivo stupidagini...
Non ho mai guidato una mx-5 o altra auto sportiva similare, ieri mi son recato da un conce e ho fatto un giro di prova con una ND 1.5 exceed. Solo 7/8km di cui 50% a capote aperta e impianto stereo sempre spento.
La vettura mi è piaciuta tanto, se non fosse per la rumorosità (sia ad aperta che chiusa). Prova eseguita su strada extraurbana a velocità da 50 a 100 kmh.
Considerando che gradirei usare tale vettura oltre che per bei giri sportivi in montagna, anche per lunghi viaggi turistici senza fretta per godermi panorami.
Sarei interessato o alla ND 2.0 sport o in alternativa alla 124 spider 140cv.
La ND 2.0 con magari il tubo rumore tappato potrebbe esser più silenziosa ?
MS85, che tu sappia la 124 potrebbe esser più silenziosa ?
Grazie, ciao
Devo ricontrollare se Mazda in Italia offre la capote doppio strato e il lunotto acustico di serie su tutte le versioni. Sulle 124, sia Fiat che Abarth, sono di serie.
Le altre differenze sono che la 124 non ha un equivalente del tubo sull'aspirazione della ND e ha un parabrezza acustico, più spesso.
Per cui sí, teoricamente dovrebbe essere meno rumorosa all'interno. Ma ovviamente sempre considerando che è una spider con capote in tela, per cui ha dei limiti oltre i quali non si può andare come silenziosità.
Diciamo che, sia nel caso della ND che per la 124, forse una volta che ci fai l'abitudine il fastidio non lo senti più.
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo