lore87 Ha scritto:La batteria la puoi mettere dove ti pare (deve essere però accessibile).
Forse su un suv o un' utilitaria dove la dinamica di guida non è minimamente presa in considerazione nella fase progettuale ma su una sportiva(se tale la si vuol definire) no !
Di solito la si posiziona dietro nel bagagliaio o nel vano motore ma sempre dietro l'asse delle ruote.
![[Immagine: 31755250007_large.jpg]](http://i972.photobucket.com/albums/ae202/ian02s2k/31755250007_large.jpg)
S2000: più accessibile di così...
Non credi che in Mazda con un piccolo sforzo in più avrebbero potuto fare lo stesso ? eppure di spazio in alto a destra non sembra che manchi su nc-nd Chiaramente non avevano voglia di sbattersi più di tanto ed hanno scelto la via cheap.
[/QUOTE]L'nc ed nd sono studiate per avere una distribuzione 50:50 con la batteria in quella posizione. L'nb-na erano diverse.[/QUOTE]
Si vede che non hanno studiato abbastanza visto che il peso per la NC è 53:47, per la nd come ho già scritto un paio di post più su ancora non abbiamo la pesata con bilance sulle 4 ruote.
[/QUOTE]La distribuzione non è precisa per nessuna auto. È ovvio che non sarà mai 50:50.[/QUOTE]
![Eek Eek](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/scared/eek.gif)
Ma che significa ? se dichiari 50:50 deve essere 50:50 ed il peso è distribuito ugualmente su entrambi gli assi, se invece dichiari 50:50 ma reali sono 53-47 allora dichiari il falso visto che ci sono svariati chili di differenza tra anteriore e posteriore !
[/QUOTE]Il fatto che scodi sul bagnato può essere dovuto a vari fattori. In primis angoli e gomme. Ma anche altro, tipo batteria di 12kg montata in una posizione ridicola[/QUOTE]
Fixed :haha: Lo so che sei di parte e vuoi difendere la tua nc ma se guardi bene il video della prova in pista c'è anche una nb rs2(sport), ed il comportamento è molto più neutro.
Poi auto nuova, con gomme nuove ed angoli di serie di sicuro controllati dal team di BM quali altri problemi potrà avere mai ??
https://www.youtube.com/watch?v=LyhqDdno5MY Mai visto un Tsuchiya così in difficolta ed in imbarazzo, si lamenta perfino dell'abs
![Eek Eek](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/scared/eek.gif)
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50