MS85 Ha scritto:Il mio discorso è molto più semplice. Se un costruttore vende una macchina che ha uno scarico che potrebbe tranquillamente pesare il 30% in meno, cosa ne concludi? Poi ok, ti raccontano della grams strategy e bla bla bla, ma il concetto è che ti vendono una macchina che deve potersi guidare bene rispetto a qualsiasi altra vettura stradale comune. Se mettere la batteria davanti ti consente di averla più accessibile o di risparmiare qualcosa perche puoi mettere un cavo più corto o riciclare una staffa da un'altra vettura, lo fai senza pensarci due volte. Soprattutto se alla fine hai una macchina che comunque si guida bene.
Ok sono d'accordo, però non stavo criticando il peso dei componenti ma il posizionamento della batteria nell'auto, dunque come dicevo qualche post più su e come scrivi anche tu quì, cioè che Mazda dopo NA-NB per NC-ND ha scelto di montarla a sbalzo sull'anteriore per risparmiare su cavi e staffe. Finalmente ci capiamo
Ma sul fatto che si guidi bene lo stesso naah:haha:
[/QUOTE]Sul discorso 50:50, anche qui è tutto molto relativo. Se pesi la tua auto e fa 53:47, non è che il costruttore ha dichiarato il falso. Esempio banale: sia la ND che la NE sono 50:50. Impossibile? Assolutamente no, lo dichiarano entrambe ed è vero per entrambe. Una a secco, l'altra in ordine di marcia. Ma se sei molto magro già non funziona più nel secondo caso.[/QUOTE]
Quì in effetti ci sono molte variabili, motorizzazione, accessori montati, quantità di benzina nel serbatoio sul peso dichiarato, ecc.
Comunque l'unico modo per avere il dato preciso è mettere le bilance sulle 4 ruote.
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