Jo 195 Ha scritto:Ciao, non voglio tediarvi, ma riapro la discussione poichè dopo circa due anni e mezzo ci sono novità:
26/02/2016 Ricevo una raccomandata dal tribunale ordinario di Napoli nella quale leggo che tre persone ( due uomini ed una donna ) sono " imputati in ordine ai seguenti fatti-reato: per il reato p.e p. agli artt. 110, 81 cvp. c.p., 640 ter co. I c.p., 55 co. 9 di cui al d. lgs. 21 novembre 2007 n. 231 e 61 n. 2 c.p. ........ al fine di trarre ingiusto profitto ....... intervenendo indebitamente sul sistema informatico interbancario in modo fraudolento (clonazione) ....... una operazione di ricarica per l'importo di 20 € mediaset premium ....... una operazione di ricarica credito telefonico Vodafone di 20 € per l'utenza 331*********** intestata a ************. Con l'aggravante del nesso teleologico tra reati ( l'uno commesso in occasione dell'altro ). Viene fissata l'udienza preliminare per il giorno 10 marzo 2016
25/03/2016 Ricevo la seconda raccomandata dal medesimo tribunale : " .... dispone il rinvio a giudizio ...... per il reato di cui all'art. 640 ter. co. 1°, c.p. loro ascritto indicando per la comparizione del predetto l'udienza del 10 maggio 2016
31/03/2016 Ricevo raccomandata dall'avvocato difensore dei tre che mi invita a prendere contatti con la medesima " al fine di poter formulare una proposta risarcitoria in merito alla vicenda penale denunziata ..... "
Mi metto in contatto con lo studio legale tramite mail ed il giorno stesso ricevo la telefonata dell'avvocato difensore dei tre. Con un tono informale , quasi amichevole ed accento decisamente partenopeo , mi si dice che per evitarmi inutili disagi dovuti alla trasferta a Napoli e per abbreviare l'iter processuale, sarebbe interesse comune accordarsi su un risarcimento quantificabile nella misura di cinque volte il maltolto ovvero 200 €. Per procedere sarei dovuto andare alla Polizia Postale e ritirare la denuncia.
Beh, li per li mi è sembrata una proposta assolutamente sensata e senza farmi troppi problemi o chiedere consulenze ho accettato.
A questo punto ho chiesto all' avvocatessa di formalizzare il nostro accordo in modo da poterlo presentare all'autorità di polizia sopra citata e provvedere al ritiro della denuncia.
Dopo un attimo di silenzio, il modo di fare della tipa è diventato assai meno conciliante ed in modo sbrigativo ha concluso la conversazione con un laconico " OK ... RICEVERA' PRESTO MIE NOTIZIE. BUONA SERA ". E' passato quasi un mese e non ho avuto notizie in merito.
Mi sa che l'avvocatessa ha provato a fare la scarafona ..... o magari sono io che penso male .... vedremo. Intanto la data del 10 maggio si avvicina
Riassumo e chiudo l'argomento: l'avvocatessa s'è fatta viva dicendo di avermi spedito il vaglia di risarcimento. Riscosso. Fine della storia.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0