Sono sempre stato convinto che il motore della Miata (soprattutto dalla NB in poi) sia sottodimensionato rispetto alle qualità del telaio.
ok, è una spider fatta per godersi il panorama, ma nelle curve è così divertente che prende quasi un'anima sportiva.
Non credo neanche che una MX-5 da 200cv sia il giusto.
Un buon motore su un mezzo più piccolo e più basso con i pesi della NA sarebbe il massimo.
Perdonatemi, ma la NC è altissima...
Diciamo che un bel 1.4 turbo o un buon 1.6 (ma veramente valido) sia perfetto. Visto che un po' tutte le case stanno avendo un approccio verso il downsizing dei motori.
Oggi sulle NC troviamo un 1.8 da ridere. Sarà elastico e, personalmente, lo ritengo un buon compromesso, ma cavolo... manco a 130cv arriva.
Non prendetemi per il fanatico dei CV, ma francamente, oggi ci troviamo a divertirci meno con più cavalli di 15 anni fa (colpa gli EuroX, ABS, ESP, AIRBAG ecc ecc). Sono assolutamente PRO verso i dispositivi di sicurezza, cacchio, ma MX-5 sta diventando troppo alta, larga e pesante.
A quel punto le cambino il nome in MX-Qualcosa e quella che si dice sarà la MX-2, la facciano chiamare 5... tanto la vera MX-5 sarebbe quella...
Sicuramente ci sarebbero, a quel punto, due modelli che per il mercato sarebbero troppo simili. Per me ne faranno UNO solo.
Ovviamente sono pareri personali, ma penso che rispecchino a grandi linee il vero pensiero Miatista, che dite?
ok, è una spider fatta per godersi il panorama, ma nelle curve è così divertente che prende quasi un'anima sportiva.
Non credo neanche che una MX-5 da 200cv sia il giusto.
Un buon motore su un mezzo più piccolo e più basso con i pesi della NA sarebbe il massimo.
Perdonatemi, ma la NC è altissima...
Diciamo che un bel 1.4 turbo o un buon 1.6 (ma veramente valido) sia perfetto. Visto che un po' tutte le case stanno avendo un approccio verso il downsizing dei motori.
Oggi sulle NC troviamo un 1.8 da ridere. Sarà elastico e, personalmente, lo ritengo un buon compromesso, ma cavolo... manco a 130cv arriva.
Non prendetemi per il fanatico dei CV, ma francamente, oggi ci troviamo a divertirci meno con più cavalli di 15 anni fa (colpa gli EuroX, ABS, ESP, AIRBAG ecc ecc). Sono assolutamente PRO verso i dispositivi di sicurezza, cacchio, ma MX-5 sta diventando troppo alta, larga e pesante.
A quel punto le cambino il nome in MX-Qualcosa e quella che si dice sarà la MX-2, la facciano chiamare 5... tanto la vera MX-5 sarebbe quella...
Sicuramente ci sarebbero, a quel punto, due modelli che per il mercato sarebbero troppo simili. Per me ne faranno UNO solo.
Ovviamente sono pareri personali, ma penso che rispecchino a grandi linee il vero pensiero Miatista, che dite?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Benvenuta ND Artic White!