Come promesso ti aggiorno sui consumi.
460 km così suddivisi
60 città (fermo:x)
150 autostrada (sempre nei limiti)
170 superstrada (come sopra, quasi...)
80 strade di collina (qua i limiti di velocità sono andati a farsi benedire)
Media 14,5 km/l
Conclusioni:
ho la sensazione che lo Skyactiv soffra il traffico cittadino, mentre è abbastanza indifferente allo stile di guida.
Al di là dei consumi, l' auto è geneticamente rumorosa ma la maggior parte del rumore non viene dal motore quanto dall' aria (a capote chiusa) e dai pneumatici.
I freni non mi sono sembrati adatti ad una guida sportiva, ci vorrebbe maggiore potenza frenante.
Concludo con l' assetto: l' assorbimento è buono ma personalmente mi da un po' fastidio l' estensione poco frenata delle sospensioni. Non è tanto una questione di rollio o rigidità, è che nei trasferimenti di carico il retrotreno soprattutto ha un effetto "canguro", cioè tende a rimbalzare
460 km così suddivisi
60 città (fermo:x)
150 autostrada (sempre nei limiti)
170 superstrada (come sopra, quasi...)
80 strade di collina (qua i limiti di velocità sono andati a farsi benedire)
Media 14,5 km/l
Conclusioni:
ho la sensazione che lo Skyactiv soffra il traffico cittadino, mentre è abbastanza indifferente allo stile di guida.
Al di là dei consumi, l' auto è geneticamente rumorosa ma la maggior parte del rumore non viene dal motore quanto dall' aria (a capote chiusa) e dai pneumatici.
I freni non mi sono sembrati adatti ad una guida sportiva, ci vorrebbe maggiore potenza frenante.
Concludo con l' assetto: l' assorbimento è buono ma personalmente mi da un po' fastidio l' estensione poco frenata delle sospensioni. Non è tanto una questione di rollio o rigidità, è che nei trasferimenti di carico il retrotreno soprattutto ha un effetto "canguro", cioè tende a rimbalzare
ND 2.0 Exceed Jet Black