BatMiata18 Ha scritto:Ciao e benvenuto.
Anch'io avevo pensato di prenderla di importazione ma ho evitato per 2 motivi.
Per prima cosa perdi parte della garanzia: Mazda offre 3 anni (+ 2 eventuali a pagamento), mentre per le auto importate è 1 anno soltanto.
Secondo, gli allestimenti e gli accessori sono diversi: ad esempio in Italia tutte le MX-5 hanno di serie il nav, le Exceed e Sport anche il Bose (a proposito non è che sia 'sto granchè, ne puoi fare tranquillamente a meno), le 2.0 l' i-ELOOP mentre in Germania questi accessori sono solo sul top di gamma o a richiesta.
Sinceramente non so quanto si risparmia prendendola dalla Germania, però ti consiglio comunque di fare qualche preventivo con concessionari ufficiali per avere un confronto, senza contare che questi potrebbero avere un esemplare in pronta consegna, come è successo a me
Secondo me la garanzia sia che la prendi in Germania che in Italia vale per i 3 anni previsti da Mazda a partire dalla prima immatricolazione (tedesca).
Io ho preso l'equivalente della 2.0 sport italiana dalla Germania, il risparmio non è stato altissimo (circa 2000euro) ma quello che mi premeva era non dover aspettare 6 mesi dall'ordine.