Pepi Ha scritto:Mi pare di aver notato, questa ed anche altre volte, che ti parte spesso in sovrasterzo in inserimento, è un tuo modo di agevolare l'ingresso oppure qualcosa che non riesci a sistemare nell'assetto?
Bravo Pepi, ottima osservazione.
Per quanto Franciacorta di sabato fosse un termine di paragone non proprio ottimale, dato il caldo assurdo e la poca "pazienza" delle 888 non R a quelle temperature, il problema del sovrasterzo in ingresso è un problema/non problema.
Mi spiego: tendenzialmente a me piace l'auto neutra/sovrasterzante, nel senso che agevolo l'ingresso in curva in questo modo. D'altro canto, a Varano come a Franciacorta, spesso questo leggero sovrasterzo penalizza il tempo sul giro. Insieme a Pit siamo intervenuti una prima volta cercando di neutralizzare questa tendenza, ottenendo un orribile tendenza al sottosterzo e "fangosità" in inserimento, per cui siamo immediatamente corsi ai ripari tornando un pochino indietro ed arrivando al comportamento che si vede nel video di FC, che ho gradito moltissimo.
Il prossimo step, secondo noi, dovrà essere quello di aumentare un po' il camber posteriore...
p.s.
approfitto per scrivere che avere un meccanico/preparatore bravo come Pit che ti segue in pista, ti dà una serenità inimmaginabile...:love_: