Grazie a tutti!:oops:
Purtroppo non ho ancora l'assicurazione quindi me l'han portata ed è stata ferma tutto il weekend: zip :.
Ipoteticamente da fare (ma con calma e per favore):
- slitte sedile
- conica corta
- hondata (vantaggio delle VSA) con i *****buffi accessori per aspirazione e scarico (puffo/J's/quel che è, kat meno restrittivo)
...
..
..
- frenoni
..
..
- ohlins
Ho guidato questa e quella di katanga (una MY '00 messa giù da pista) ma con nessunda delle due ho fatto percosi impegnativi, quindi non saprei dirvi come si comporta la S tra le curve.
Su strada secondo me è molto più difficile andarci forte rispetto alla NC perchè devi proprio cercarlo.
Mi spiego, il VTEC entra a 6000 giri ma la prima è da 80 all'ora, la seconda da 130. Ergo, già a tirare la terza saresi da arresto.
La mia idea sarebbe quella di estendere giri e marce utili su strada a velocità ancora umane, da qui la combo VTEC abbassato+conica.
La risposta al pedale è identica tra le due in tutto: anche sulle VSA il pedale aziona un cavetto, solo che invece di aprire la farfalla muove un potenziometro all'interno del vano motore. Avrei preferito il pedale col potenziometro direttamente attaccato al pedale, perchè col cavetto hai per forza almeno un pochino di gioco. Amen, così fa più old school:p
Il VSA si può staccare quando non lo vuoi e ti permette di mappare più facilmente col modulo hondata, abbassando anche il punto d'intervento del VTEC, quindi per me ha solo vantaggi.
L'unico problema delle VSA è che ce ne son poche e si pagano di conseguenza: tanto per dire, baru (che ha sempre avuto prezzi onesti per essere un commerciante) aveva messo in vendita una MY'08 blu con quasi 90 mila km a 25 mila. Il blu mi sarebbe piaciuto di più ma la mia l'ho pagata meno ed ha meno km, oltre ad averla presa praticamente dietro casa mia, quindi bene così.
C'è da dire che nel giro di un anno sono salite di prezzo come tutte le altre auto sportive, quindi una restyiling ormai la si trova sui 20.
Non credo saliranno ancora, però se uno vuole fare il passo gli consiglierei vivamente di farlo il prima possibile.
Purtroppo non ho ancora l'assicurazione quindi me l'han portata ed è stata ferma tutto il weekend: zip :.
Ipoteticamente da fare (ma con calma e per favore):
- slitte sedile
- conica corta
- hondata (vantaggio delle VSA) con i *****buffi accessori per aspirazione e scarico (puffo/J's/quel che è, kat meno restrittivo)
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- frenoni
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- ohlins
Ho guidato questa e quella di katanga (una MY '00 messa giù da pista) ma con nessunda delle due ho fatto percosi impegnativi, quindi non saprei dirvi come si comporta la S tra le curve.
Su strada secondo me è molto più difficile andarci forte rispetto alla NC perchè devi proprio cercarlo.
Mi spiego, il VTEC entra a 6000 giri ma la prima è da 80 all'ora, la seconda da 130. Ergo, già a tirare la terza saresi da arresto.
La mia idea sarebbe quella di estendere giri e marce utili su strada a velocità ancora umane, da qui la combo VTEC abbassato+conica.
La risposta al pedale è identica tra le due in tutto: anche sulle VSA il pedale aziona un cavetto, solo che invece di aprire la farfalla muove un potenziometro all'interno del vano motore. Avrei preferito il pedale col potenziometro direttamente attaccato al pedale, perchè col cavetto hai per forza almeno un pochino di gioco. Amen, così fa più old school:p
Il VSA si può staccare quando non lo vuoi e ti permette di mappare più facilmente col modulo hondata, abbassando anche il punto d'intervento del VTEC, quindi per me ha solo vantaggi.
L'unico problema delle VSA è che ce ne son poche e si pagano di conseguenza: tanto per dire, baru (che ha sempre avuto prezzi onesti per essere un commerciante) aveva messo in vendita una MY'08 blu con quasi 90 mila km a 25 mila. Il blu mi sarebbe piaciuto di più ma la mia l'ho pagata meno ed ha meno km, oltre ad averla presa praticamente dietro casa mia, quindi bene così.
C'è da dire che nel giro di un anno sono salite di prezzo come tutte le altre auto sportive, quindi una restyiling ormai la si trova sui 20.
Non credo saliranno ancora, però se uno vuole fare il passo gli consiglierei vivamente di farlo il prima possibile.
NC->S2000: COMPLETED