Dopo settimane di attesa, sono finalmente riuscito a continuare il lavoro sui freni...
Partendo dalle staffe portapinza Flyin' Miata, mi sono fatto costruire delle nuove staffe modificate, in modo da spostare le pinze Wilwood e far spazio ai dischi big brake da 270mm.
Per i dischi ho scelto gli Mtec C-Hook e già che c'ero ho sostituito le Ferodo DS2500 con le Ferodo DSUNO...
Per il momento ho fatto solo una breve uscita per rodare il tutto, ma posso già dire che:
1. Le prime 2/3 frenate vanno fatte davvero con cautela. A freddo l'auto frena davvero poco.
2. Una volta scaldato l'impianto l'auto frena davvero forte. Frenata decisa e buona modulabilità.
Non so se sia più merito delle pastiglie o dei dischi, ma finalmente penso di aver "risolto" il problema freni. Resterà da verificare la tenuta dell'impianto quando messo alle strette in pista, ma per il momento sono davvero soddisfatto.
Partendo dalle staffe portapinza Flyin' Miata, mi sono fatto costruire delle nuove staffe modificate, in modo da spostare le pinze Wilwood e far spazio ai dischi big brake da 270mm.
Per i dischi ho scelto gli Mtec C-Hook e già che c'ero ho sostituito le Ferodo DS2500 con le Ferodo DSUNO...
Per il momento ho fatto solo una breve uscita per rodare il tutto, ma posso già dire che:
1. Le prime 2/3 frenate vanno fatte davvero con cautela. A freddo l'auto frena davvero poco.
2. Una volta scaldato l'impianto l'auto frena davvero forte. Frenata decisa e buona modulabilità.
Non so se sia più merito delle pastiglie o dei dischi, ma finalmente penso di aver "risolto" il problema freni. Resterà da verificare la tenuta dell'impianto quando messo alle strette in pista, ma per il momento sono davvero soddisfatto.