tushio50 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]44977[/ATTACH]
ieri finalmente son riuscito a farci un giro degno su per le montagne qui intorno.
il mix 6 marce volano alleggerito e torsen con la 4.1 è micidiale. i tornanti in salita in seconda sono una goduria.
ne è valsa tutta la fatica e i soldi spesi.
fino ai 3500 è sempre più o meno la solita banana da passeggio, ma quando poi entra in coppia la storia cambia parecchio. bello, proprio bello.
non capisco chi sostiene che il sei marce è impreciso e delicato. io imprecisioni non ne sento e forse va anche meglio del mio vecchio 5 marce che comunque non aveva nessun tipo di problema. sulla delicatezza non so, probabilmente con un motore turbizzato si macinano gli ingranaggi. ma se è nato per tener duro coi 145 cavalli della sport 1800, dubito di riuscire a scassarlo con un 1600.
apro un altro capitolo. leggendo in giro mi pare di capire che con la centralina della macchina non si può fare molto, anche se non ho ben capito questo "non molto" a cosa corrisponde. se uno volesse spostare un pelino più in basso l'entrata in coppia, sarebbe possibile manovrare sulla mappa della centralina originale senza andare a incasinarsi la vita con le megasquirt e compagnia bella che su un motore stock sarebbero soldi ovviamente buttati?
Belle sensazioni, mi porterai a fare un giretto che son curioso ed è una cosa che vorrei fare anch'io.