lore87 Ha scritto:Chiacchiere da bar...come quelle di chi fa ipotesi sulla dinamica di un'auto dopo una breve prova in città...
C'è ne sono molte su internet.
Poi per carità i gusti sono gusti e ogni cosa può piacere o no.
il mio era un confronto reale, da uno che su una ND ci posa il **** tutti i giorni ed è salito su un'auto che in teoria dovrebbe essere uguale ma nei fatti è molto diversa.
Non serve strumentarla con gli acceLerometri, basta fare un paio di curve secche e rotonde e rendersi conto che la 124 è più rigida (ok), meno agile/più pesante (ko), sottosterza più della ND (ko).
Sul motore sono lusingato che Daniele abbia avuto le stesse, brutte, impressioni di "scollegamento" pedale accelLeratore risposta. Ha anche centrato cosa può succedere se cerchi il limite in curva e reagisce (tanto) quando meno te l'aspetti.
Non mi dimenticherò la faccia del collega quando in rotonda invece di allargare progressivamente col sedere (come ha fatto la ND due minuti prima, a pari velocità) è passata da un sottosterzo ad una sbandata assurda puntando il palo esterno della rotonda...