v3rsus Ha scritto:...è chiaro che quando lo dico io tutti a fare i polemici (e la pressione delle gomme, e gli angoli A.Ticchi e l'aria di Torino che migliora le prestazioni dinamiche della ND etc etc) , lo scrive FM (stesse indentiche impressioni di guida da chi le nd le mastica tutti i giorni) e diventa legge
Gli angoli di serie (molto laschi come da standard Mazda) sono i medesimi tra le due vetture. Quelli misurati da FM sono molto più spinti (prima di rivisitarli) ma perchè li hanno misurati dopo aver abbassato la vettura (e i camber sono saliti di parecchio).
ergo peso ed ammortizzatori hanno fatto il grosso. A nulla è valsa la barra più rigida dietro se non "migliorare" (senza impatto su angoli e manodopera lato mazda) un pochettino l'equilibrio generale.
Idem per il pedale acceleratore "scollegato" dalla risposta motore su 124...
No Alt. Io ho sempre pensato che la 124 dovesse essere più sottosterzante della nd (per via della coppia in più da gestire). Quello che per me è sbagliato è pensare che la 124 abbia questo comportamento solo a causa del peso in più all'anteriore. Questo sottosterzo è voluto! E lo dimostrano anche i tempi in pista.