Secondo me, e lo ripeto, secondo me! Anche se riuscissi ad avere 140 cv non vedo quali benefici ci sarebbero ad avere 2 mappe! Nel senso che il nostro motore è talmente asfittico che sarebbero superflue.
Mi spiego meglio:
A meno che tu non voglia installare un variatore di fase non ci saranno mai delle differenze significative su un aspirato da 80/85 cv/l. Discorso diverso è l'avere 2 mappe su cavallature superiori tipo un motore da "pista" (120-130cv/l), che uno lo voglia usare anche per strada "castrandolo" o avere un motore turbo e quindi poter variare la pressione finale ed avere due motori in uno.
Tutto questo...secondo me.
Poi oh, ognuno è libero di seguire la strada che preferisce, anzi fa Benissimo a sperimentare!
Mi spiego meglio:
A meno che tu non voglia installare un variatore di fase non ci saranno mai delle differenze significative su un aspirato da 80/85 cv/l. Discorso diverso è l'avere 2 mappe su cavallature superiori tipo un motore da "pista" (120-130cv/l), che uno lo voglia usare anche per strada "castrandolo" o avere un motore turbo e quindi poter variare la pressione finale ed avere due motori in uno.
Tutto questo...secondo me.
Poi oh, ognuno è libero di seguire la strada che preferisce, anzi fa Benissimo a sperimentare!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]