Pdor figlio di Kmer Ha scritto:un amico sta per lasciare il rav 4 (3a serie, 2.2 177cv) di cui è stato soddisfatto, sopratutto per quando riguarda il fuoristrada (non molto spinto).Io ho un qq versione precedente 360 110cv e la cx5 mi aveva un po raffreddato per prezzo e cilindrata; la cx5 l'ho rivista per bene in occasione della presentazione nd; la renault è un qq ricarrozzato e con interni tipicamente renault (troppo plasticosi per i miei gusti) Sul qq ti dico che lo ricomprerei subito, tecnologica, comoda, robusta, 20 al litro. Sul motore so di noie per rottura tubo aria aspirazione e sbronzinamenti vari ma su versioni fino al 2012. Cx5 è fatta molto bene anche se inizia a risentire un po gli anni secondo me. Come motore e cambio automatico direi pero ai vertici, consumi intorno ai 16. Se oggi dovessi comprarne una prenderei un qq 130cv col cvt che però si dice sia molto migliorato. Oppure una volvo xc60 fine serie con 30/35k euro la porti a casa.
ora vorrebbe un mezzo da comprare nuovo, di pari versatilità, quindi un suv medio che si districhi sufficientemente nel fuoristrada (ripeto, non cose estreme, un fuoristrada 'della domenica' diciamo) e che permetta di caricare all'occorrenza un paio di gabbie per cani.
sono stati presi in esame (e provati) la mazda cx-5 , il qashqai e il nuovo kadjiar (che anche nelle motorizzazioni piccole da 110cv si sono rivelati sufficientemente prestazionali). Non si sa bene ancora su quale far ricadere la scelta, quindi chiedo una mano a voi!
qualcuno ha qualche esperienza in merito?
o è a conoscenza di problematiche particolari?
(ricordo un problema all'albero motore per le prime cx-5 2.0 ad esempio)
se inoltre aveste altri modelli 'sicuri' da proporre sono tutt'orecchie!
grazie ;-)
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa