Number34 Ha scritto:Ciao a tutti!
Mi scuso se ho "latitato" ma sono arrivato tardi e ho parcheggiato nel parcheggio sbagliato
Secondo me é stata una delle peggiori giornate di pista a cui io abbia partecipato.
Innanzitutto é pericolosa per le auto:
Alle curve 4 e 5 (quelle prima del tornante) i cordoli sono stati messi troppo avanti rispetto alla traiettoria. Non credo sia un problema solo mio, visti i solchi sulla terra, e inoltre c'è uno scalino di circa 10 cm tra terra e base in cemento del cordolo.
Immaginate di prendere un marciapiede a 70 km\h, magari di traverso....
Anche cercando di tenere la macchina all'interno della pista, si rischia di disfare la macchina per una disattenzione.
Poi la parte peggiore: Gli altri partecipanti del trackday!!
Ho girato circa un oretta buona e fate conto che sono riuscito a fare un solo giro quasi buono.
Tutta colpa della mandria di co**ioni presenti
Secondo me al briefing hanno capito che far passare le auto più veloci gli riducesse la lunghezza del pene, altrimenti non mi spiego certi comportamenti.
Il peggiore è stato uno con una cla che dopo averla superata nel tratto misto mi ha superato nel rettilineo, dandomi non più di 3/4 metri, mettendosi davanti e "staccando" a 150 metri mentre io in quella curva freno a poco più di 50 metri....
Non contento mi ha poi fatto da tappo per tutte le curve successive nonostante guidassi con una mano sul volante e l'altra sui comando degli abbaglianti...
Difficilmente mi lamento degli altri partecipanti: siamo stati tutti principianti (e lo sono anch'io tutt'ora) ma ieri mi è sembrato solo il festival dello sborone frustrato
Alla fine nell'unico giro "buono" ho fatto 1,52,4
1 secondo e mezzo in meno dell'anno scorso. Con meno traffico e temperature più umane il 51 basso è alla mia portata.
La cosa che mi ha colpito è che rispetto all'anno scorso la velocità massima sul rettilineo lungo è scesa di quasi 10km/h (163 vs 171) a causa delle gomme più larghe.
Qui un confronto con la scorsa pistata
E' molto indicativo, il programma che uso per i tempi è pessimo
[ATTACH=CONFIG]45267[/ATTACH]
stessa cosa quando sono andato a fine luglio.
speriamo in qualche OPL invernale con meno gente.
Cmq pensavo andasse molto di piu la tua sul rettilineo, io di gps ho segnato 168, e non freno ai 50 mt ma ai 100 circa.
strano perchè c'è qualcuno che dice che la mia va meno di 1.6.