heniadir Ha scritto:Devo ammettere che il frangivento non "filtra" tutta l' aria ecco perche' Mazda ne vende uno trasparente piu' grande, pero' visto che l' auto non la regalano potevano direttamente metterlo di serie.Sì, ma il frangivento maggiorato Mazda non mi piace per nulla, è montato con due angolari e quattro viti a vista!
v3rsus Ha scritto:Quella del plastidip su badge è un ottima idea...non vorrei che al terzo lavaggio vada via...Aspetto tue conferme su durata prima di farlo.E' molto tenace, non lo togli di certo passando la spazzola e nemmeno con l'idropulitrice. Dovresti grattare un po' forte con qualcosa di abrasivo, per sollevarlo.
v3rsus Ha scritto:Dall'ath volevo prendere un po di roba (flap/split) e anche il frangivento..l'hanno tagliato loro o te dopo la consegna? (è decisamente meno invasivo dell' optional originale).Me lo sono fatto fornire direttamente da 15, e non mi hanno chiesto nessun sovrapprezzo. Avevo anche considerato di fargli fare uno scanso in mezzo, un po' come quello di serie, ma loro non l'avrebbero fatto e, dopo averlo provato, non ne vedo più la necessità. Si riesce a chiudere ed aprire la capotte da seduti senza alcun problema.
Il tuo ha richiesto fori sui montanti poggiatesta? Il riflesso del plexy trasparente è fastidioso? (avrei optato per colore fume'....ma accetto consigli).
Il supporto del frangivento si innesta negli attacchi di serie, ma tenderebbe ad oscillare abbastanza nella parte alta, vista la "vela". Si potrebbe senza troppi problemi fermarlo con una striscetta di biadesivo, ma io ho preferito mettere le due vitine che consigliano loro, praticando prima un forellino da 2mm, così da non slabbrare la plastica. Se un domani dovessi anche toglierlo, resta poi solo un forellino da 2 su ciascuna plastica lucida copri-rollbar, niente di che.
Il plexy non lo prenderei scuro per due motivi: il primo è per non interferire con il sensore dell'oscuramento dello specchietto interno, ed il secondo e principale è per via del fatto che il frangivento così alto è decisamente nella linea di visuale dello specchietto interno. Così vedi solo la riga del bordo superiore grossomodo a metà del campo visivo (e ti abitui presto ad ignorarla), non credo che mi piacerebbe vedere la metà sotto più scura.
Quanto ai riflessi, tende a riflettere gli anelli argento dei comandi del clima, quando il sole batte sulla plancia, ma passato il primo giorno dal montaggio (in cui viaggi guardando lo specchietto tutto il tempo) la cosa non è fastidiosa. A ragion veduta credo sia il motivo per cui il frangivento della RF sembra avere quell'angolo improbabile, ma onestamente mi pare un non-problema.
frenky Ha scritto:un'altra sport ...ottime modifiche eccetto il frangivento che mi piace molto di più in configurazione originale ...complimentiAvrei preferito anche io un frangivento più piccolo, ma usando la macchina come prima macchina, ed usandola per il 90% del tempo aperta (città, montagna, autostrada.. pioggia, sole o neve) era meramente un'esigenza funzionale, non estetica.