La cabrio rx7 turbo 2 (versione S5) ha 200cv e sono cavalli "reali".
Ma il bello é l'erogazione di questo Wankel....per quanto era rivoluzionaria la turbina Twinscroll che serviva per limitare il turbolag....é una turbina "ignorante" anni 80'. Se premi giù tutto arriva la botta di coppia e il kick....il calcione del salto di coppia tipico dei turbo anni 80', per me una sensazione molto bella. A livello prestazionale negli anni 80' la Rx7 Cabrio era una "piccola" Supercar giapponese.
Pensate che di listino costava 86 milioni di lire (la mia versione con il clima) quando il modello base della Ferrari stava a poco più di 100 milioni.
La Mx5 miata quanto costava nel 1990?
Parliamo del problema consumi: é vero, tirandola il Wankel dell'rx7 cabrio Fc sta sui 4 o 3 km/litro al limite.
Ma se ti metti in autostrada a 110 con il Cruise control attivo (una delle pochissime cabrio ad averlo di serie a fine anno 80') sfiora i 10km/litro con punte di 11. Insomma é gestibile.
Certo con un Rx7 cabrio non viene voglia di andare a velocità costante!!
Ma il bello é l'erogazione di questo Wankel....per quanto era rivoluzionaria la turbina Twinscroll che serviva per limitare il turbolag....é una turbina "ignorante" anni 80'. Se premi giù tutto arriva la botta di coppia e il kick....il calcione del salto di coppia tipico dei turbo anni 80', per me una sensazione molto bella. A livello prestazionale negli anni 80' la Rx7 Cabrio era una "piccola" Supercar giapponese.
Pensate che di listino costava 86 milioni di lire (la mia versione con il clima) quando il modello base della Ferrari stava a poco più di 100 milioni.
La Mx5 miata quanto costava nel 1990?
Parliamo del problema consumi: é vero, tirandola il Wankel dell'rx7 cabrio Fc sta sui 4 o 3 km/litro al limite.
Ma se ti metti in autostrada a 110 con il Cruise control attivo (una delle pochissime cabrio ad averlo di serie a fine anno 80') sfiora i 10km/litro con punte di 11. Insomma é gestibile.
Certo con un Rx7 cabrio non viene voglia di andare a velocità costante!!