non capisco il pargone tra RX7 ed Mx5, sono 2 auto differenti e di categorie diverse, e come paragonare una Barchetta ad un 348
la Barchetta ha un 4 in linea recuperato da altre auto del gruppo, mentre il 348 ha un V8
la stessa cosa l'ha fatta mazda, un B6 spompo per la Spyder (non cabrio:p) economica, ed il prestigioso rotativo mangiaolio sull'auto di nicchia :haha:
poi... il solito discorso che si ripete
scusa se mi permetto, ma se guardi il singolo caso sei fuori strada, guarda la maggior parte delle auto (comprese quelle che ricevono manutenzioni comuni, o con cambi olio più o meno regolari, se ho i soldi, altrimenti il prossimo mese, se ne ho voglia.....) adesso vedrai che la vita del motore è molto più breve.
il altra discussione è stata postata una RX con più di 300K km, ma non fa testo, è un caso singolo...
non dico il motore della Mx5, ma il 99% dei motori a pistoni oramai fa tranquillamente 300K km, i 4-5-600K sono casi isolati, non ha senso usarli come esempio.
almeno io la penso cosi
che il Wankel sia un bellissimo motore e molto affascinante (ne ho già visti diversi aperti) non ne ho dubbi, ma non dimentichiamoci che ha i suoi difetti.
a me questo piace, cosi posso dare sfogo alla mia mente malata e giocare ad elaborarli :haha::haha::haha:
seriamente, oggi la possibilità ce, ma...... vedi la 124, non so se meglio un aspirato castrato o un turbo con erogazione..... (scusa ma mi censuro)
insomma vuoi per soldi, per ecologia, per omologazioni, per marketing, ma le auto "economiche" sempre lente saranno, quelle potenti erano e saranno riservate ad un pubblico più facoltoso.
la Barchetta ha un 4 in linea recuperato da altre auto del gruppo, mentre il 348 ha un V8
la stessa cosa l'ha fatta mazda, un B6 spompo per la Spyder (non cabrio:p) economica, ed il prestigioso rotativo mangiaolio sull'auto di nicchia :haha:
poi... il solito discorso che si ripete
Venturer Ha scritto:supera agilmente i 200.000km a patto che la manutenzione sia maniacale e cambi olio ogni 5000/7000km
scusa se mi permetto, ma se guardi il singolo caso sei fuori strada, guarda la maggior parte delle auto (comprese quelle che ricevono manutenzioni comuni, o con cambi olio più o meno regolari, se ho i soldi, altrimenti il prossimo mese, se ne ho voglia.....) adesso vedrai che la vita del motore è molto più breve.
il altra discussione è stata postata una RX con più di 300K km, ma non fa testo, è un caso singolo...
non dico il motore della Mx5, ma il 99% dei motori a pistoni oramai fa tranquillamente 300K km, i 4-5-600K sono casi isolati, non ha senso usarli come esempio.
almeno io la penso cosi
che il Wankel sia un bellissimo motore e molto affascinante (ne ho già visti diversi aperti) non ne ho dubbi, ma non dimentichiamoci che ha i suoi difetti.
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:concordo, e la filosofia purtroppo sembra continuare anche ai giorni nostri con la ND, forse ai tempi era una questione di budget, ma oggi c'è di meglio, non capisco perchè auto divertenti come mx5 e brz debbano fare la figura dei baccalà appena c'è una strada in salita...
a me questo piace, cosi posso dare sfogo alla mia mente malata e giocare ad elaborarli :haha::haha::haha:
seriamente, oggi la possibilità ce, ma...... vedi la 124, non so se meglio un aspirato castrato o un turbo con erogazione..... (scusa ma mi censuro)
insomma vuoi per soldi, per ecologia, per omologazioni, per marketing, ma le auto "economiche" sempre lente saranno, quelle potenti erano e saranno riservate ad un pubblico più facoltoso.