This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A qualcuno è mai capitato?
angeloc4 Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Angelo è già tanto che la mandano, trovo normale che chiedano i bolli. Comunque nella dichiarazione non basta indicare che il proprietario era al lavoro ma che anche l'auto si trovava in un altro posto.

Paolo,ma deve essere quello loro ritengono chi ha commesso l'infrazione a cacciare i soldi del bollo? Ma scherzùm!
Allora,che li rendano quando si rendono conto di aver sbagliato.
Si chiama corretto rapporto fra cittadini e istituzioni.IMHO.

Perché esiste un rapporto paritario e corretto, almeno in per certe cose?
Che ne dite dell'obbligo di elevare il domicilio, in caso di ricorso, presso la cancelleria del tribunale e di considerare nullo il ricorso stesso in caso di mancata presenza del ricorrente all'udienza?
Sembrano norme fatte apposta per "convincere" che è meglio pagare anche se si è "innocenti"
Nella mia lettera ho anche scritto che l'auto era con me, ma la cosa che mi fa ridere è la dicitura che mi comunicano che hanno provveduto a modificare il nr di targa inserendo quello corretto (hanno visto di conseguenza la foto), ma non pronunciano la parola errore o sbaglio, ne tantomeno scuse. L'errore ci può essere però dico che insieme al verbale dovrebbero almeno inviare una copia della foto e non scrivere che è visionabile solo presso i loro uffici (nel mio caso a 800 km). Per mia fortuna ho trovato una certa disponibilità a mandarmi una copia, ma da quello che ho sentito non tutti lo fanno e allora il povero cittadino che magari non era al lavoro come me come fa a difendersi? Deve farsi un oneroso viaggio per visionare la foto? Deve pagare avvocati e recarsi presso la cancelleria del tribunale ogni giorno per vedere quando è stato fissato il ricorso?
No, paga e chiude la faccenda o tenta comunque il ricorso e se gli va male paga pure la mora.
Altro che stato di diritto, qui lo siamo solo per i deliquenti veri
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
A qualcuno è mai capitato? - da marvel - 12-10-2009, 07:32
A qualcuno è mai capitato? - da .SharK - 12-10-2009, 08:02
A qualcuno è mai capitato? - da P&R - 12-10-2009, 10:20
A qualcuno è mai capitato? - da Fabiolous - 12-10-2009, 10:40
A qualcuno è mai capitato? - da marvel - 13-10-2009, 07:32
A qualcuno è mai capitato? - da angeloc4 - 13-10-2009, 08:30