Se ho capito bene, la nuova proposta di legge prevede che il limite di anzianità per essere veicolo storico sia di 25 anni e non più 20. Questo dall'entrata in vigore della legge che dovrebbe essere con il 2010.
In sostanza le Miata dell'89 divenute storiche quest'anno, sono storiche e nessuno più le "tocca" ma per quelle del 1990 che sarebbero diventate storiche proprio dal 2010 è tutto rinviato di 5 anni!!!. Al limite, da quanto ho capito, si possono radiare "temporaneamente" e poi riportarle in vita fra 5 anni con la stessa targa, con il vantaggio di non pagare né bollo né assicurazione per i 5 anni che mancano ai 25. (Ma ovviamente non possono circolare!!).
Quindi questa legge va a penalizzare proprio i possessori di M1 che si apprestavano ad immatricolare ASI l'auto! : Mad : E aggiungo anche quelli che come me stavano per affiancare alla M1 una Celica Carlos Sainz che diventava storica nel 2010/2011 circa...
In sostanza le Miata dell'89 divenute storiche quest'anno, sono storiche e nessuno più le "tocca" ma per quelle del 1990 che sarebbero diventate storiche proprio dal 2010 è tutto rinviato di 5 anni!!!. Al limite, da quanto ho capito, si possono radiare "temporaneamente" e poi riportarle in vita fra 5 anni con la stessa targa, con il vantaggio di non pagare né bollo né assicurazione per i 5 anni che mancano ai 25. (Ma ovviamente non possono circolare!!).
Quindi questa legge va a penalizzare proprio i possessori di M1 che si apprestavano ad immatricolare ASI l'auto! : Mad : E aggiungo anche quelli che come me stavano per affiancare alla M1 una Celica Carlos Sainz che diventava storica nel 2010/2011 circa...
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990