This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 7 voto(i) - 2.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
Dorian Ha scritto:Semplice affrontando una curva non si lascia mai la trazione del motore!! Ma è basilare comunque....

Inizio subito col dire che NON sono un pilota professionista, NON ho mai fatto corsi di guida, NON ho mai letto libri sull'argomento.
Sono un semplice amatore che di tanto in tanto si diverte a portare la propria auto in pista.

Detto questo, la seconda esse di Varano è il pezzo del circuito che ritengo più "pericoloso" in quanto perdendo il controllo dell'auto in uscita, il rischio di picchiare sul muro a sinistra è abbastanza concreto.
Con i rapporti della mia NA arrivo all'ingresso della esse in terza a circa 6000 giri. Faccio la esse in pieno, quindi avrei 2 possibilità: mettere la quarta poco prima dell'ingresso (come faccio), o metterla una volta raggiunto il limitatore poco prima dell'uscita. Nel secondo caso l'auto è decisamente più nervosa e cambiando marcia il rischio di "scomporla" e perdere aderenza è notevolmente più concreto.
In entrambi i casi comunque, il cambio marcia va fatto a ruote sterzate, ma nel primo caso l'auto scorre meglio e il rischio di sbagliare è notevolmente minore.

Mi chiedo, visto che per te è così semplice seguire le regole basilari di cui parli, cosa faresti tu in questo specifico caso, sempre che tu in questo circuito ci abbia mai girato. Wink
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - da Doppiaeffe - 06-05-2015, 16:59
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - da ilGerry - 02-11-2016, 00:32

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La Mariner Blue di Giotto. Andrea72 840 328,021 08-10-2024, 19:31
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 4,647 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  Mariner Blue Tedesca mg1966 19 12,991 03-07-2020, 21:32
Ultimo messaggio: mg1966
Heart [NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" KuroiRei 11 8,457 02-03-2020, 22:22
Ultimo messaggio: Onizuka
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 141,413 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 6,415 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 280,623 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  La mia piccola Laguna Blue xVoLCoM93x 223 66,135 17-05-2018, 19:30
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 7,727 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  montego blue 1.8 1997 sven 79 34,581 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)