Nightcrawler Ha scritto:Ciao Gerry, credo intendesse dire che dovresti innestare la quarta qualche metro prima, mentre hai le ruote ancora dritte, sacrificando un po' la terza. Almeno, io l'ho intesa così e probabilmente farei così anche io, però dal video si vede che riesci a far scorrere via bene la macchina senza problemi! Anche se siamo OT questa cosa interessa anche a me perché non sempre si ha la marcia ideale per fare la curva nella maniera desiderata, quindi ogni contributo di gente che gira regolarmente e con dati alla mano, che possa dissipare dei dubbi è sempre gradito.Giustamente tu avrai fatto le tue prove e saprai cosa funziona meglio per la tua configurazione.
Per come la vedo io, non esiste un metodo giusto ed uno sbagliato, ma semplicemente uno più veloce ed uno più lento...
Se dovessi anticipare ancora il cambio marcia, mi ritroverei ad innestare la quarta a circa 5000 giri, perdendo sicuramente un sacco di tempo ed uscendo dalla esse al rallentatore...
Sono d'accordo con te che sia giusto confrontarsi ed ascoltare il parere di tutti per imparare qualcosa di nuovo, ma @Dorian ha semplicemente sparato una critica con tono saccente, senza nemmeno spiegare come avrebbe agito per essere più veloce. Questo io non lo chiamo "confrontarsi", lo chiamo "arroganza".
