soul Ha scritto:ciao a tutti,In grassetto
dopo 7 anni di "bella vita" con una nc1,8 sono passato a marzo ad una Z4 2.5 177cv. L'ho venduta a agosto perchè vorrei tornare ad una NC ma 2.0 160 cv.
Dato che conosco poco questa versione vrrei alcune delucidazioni per la mia scelta:
1. Differenziale Autobloccant Torsen: c'è su tutt le 2.0 o solo nella 25° anniversario? Su tutte le 2.0
2. Nella versione 2.0 del 25°era disponiblile anche il bianco o solo il rosso? A memoria solo rosso
3- si possono montare run flat su cerchi originali? (so che sto bestemmiando....) Si, ma come ti hanno consigliato gli altri utenti, vai di kit ripara e gonfia oppure tessera aci e passa la paura
4- che significa versione (pacchetto sport) sport?
5- la 2.0 è affidabile? con la 1.8 originale ho percorsi 140.000 km e a parte i tagliandi ho speso di manutenzione extra (una guarnizione, 2 lampadine, 2 link del ponte post) una iperbolica (si fa per dire) cifra di 135 euro!
Sul forum ci sono molte NC 2.0 che fanno pista in modo intenso e nessuna di queste ha mai lamentato problemi, nonostanti alcuni di loro girino con 40-50cv in più: direi che si possa definire un motore affidabile!
Da segnalare però che alcuni hanno dovuto sostituire parte del cablaggio motore.
In piu, non avendo mai provato una 2.0 nc mi piacerebbe avere delle impressioni tipo ha un buon allungo? prende facilmente i giri' ha una buona coppia come la 1,8? si può fare qualcosa sulla centralina per l'allungo e una 10na di cavalli in piu?
Per la centralina senti Mondiale Racing. I risultati con le Ecutek sono ottimi
ecco, tanto per farmi un'idea. Tra l'altro sono di Torino, magari un buon samaritano potrebbe farmi provare la sua 2.0 per farmi un'idea!
Spero di essere perdonato per il tradimento Z4 riceendo buoni consigli!
Non mi oriento su una ND perchè l'unico colore che mi piace veramente (celeste) va ordinato ed i costo sono molto alti, sinceramente per una macchina che utilizzerè per 2/4 mila km l'anno mi sembra troppo.
SAluti
MAx
Manuel