omermon Ha scritto:Questa non è la sede e non scendo in discussioni tecniche, ma non mi sentirei tranquillo a definire l'MRZ un motore affidabile.
Quelle "elaborate" da Mondiale Racing e le NCFL post 2009 non ha senso citarle, perchè immuni da questi problemi.
Omer, Fidati. Ti stai facendo condizionare da un thread alimentato dalla delusione di chi ha avuto problemi e dai fanboy di na/nb che spalano merd@ sull'nc.
Per quanto riguarda le auto elaborate da Alberto, non mi risulta, ma potrei sbagliarmi, che abbiano accorgimenti per limitare il consumo d'olio, anzi, se non erro una di quelle che partecipa abitualmente al challenge ha avuto un grave problema.
E' ormai verificato che questi motori, sia 1.8 che 2.0, dopo un certo chilometraggio tendono a consumare più olio del normale. Basta controllare l'olio e vivere sereni.
Chi dice di aver consumato 2/3L di olio in 500km, ha probabilmente controllato male il livello, cosa abbastanza facile considerando la terribile astina delle prime nc. Ho parlato con diversi meccanici e tutti sono d'accordo su una cosa: impossibile consumare così tanto olio in così poco tempo.
Definire dei motori poco affidabili, solo per un lieve consumo d'olio mi pare quantomeno eccessivo, considerando anche quante di queste auto vengono utilizzate in pista.
-malleus- Ha scritto:Intendevo baracca in senso stretto, gli MZR alle volte esplodono.
Le NC sono baracche che, con un paio di upgrade mirati, nell'utilizzo in pista si avvicinano paurosamente alle Lotus, auto che nascono espressamente per la pista e costano 3 volte tanto.
