mi sa che ho dato il colpo di grazia alla batteria.
che è ancora la sua panasonic originale, ultimamente col freddo la mattina avvia il motore al primo colpo ma con un po' di fatica. sintomo come comincia a perdere colpi. stamattina fuori dallo studio ho dimenticato il quadro acceso e dopo un po' di ore son tornato fuori, batteria a terra. partita a spinta e l'alternatore si è messo a far gridare la cinghia che slittava perchè non riusciva a trascinarlo (spero di non aver fulminato anche l'alternatore).
adesso è sotto carica, ma temo che dopo tanti tanti anni di onoratissimo servizio sia giunta l'ora di mettere in pensione la batteria.
andrei ancora di panasonic che va via a 99 sterline su mx5parts (stesso identico prezzo della westco, ma mi sta più simpatica panasonic), anche se non mi dispiacerebbe mettere qualcosa di più piccino e leggero.
l'alleggerimento al posteriore sarebbe anche abbinato a breve con la sparizione del ruotino di scorta per far posto a un amplificatorino vecchia scuola fosgate e a un kit di riparazione gomme continental e iscrizione aci. ma considerando che uso la macchina tutti i santi giorni e spesso mi capita di fare tragitti anche brevi con tante riaccensioni su piccoli percorsi, forse è meglio andare sul sicuro e restare su panasonic.
se qualcuno ha qualche suggerimento buono, accetto consigli. altrimenti appena passate le feste ordino la panasonic e via.
che è ancora la sua panasonic originale, ultimamente col freddo la mattina avvia il motore al primo colpo ma con un po' di fatica. sintomo come comincia a perdere colpi. stamattina fuori dallo studio ho dimenticato il quadro acceso e dopo un po' di ore son tornato fuori, batteria a terra. partita a spinta e l'alternatore si è messo a far gridare la cinghia che slittava perchè non riusciva a trascinarlo (spero di non aver fulminato anche l'alternatore).
adesso è sotto carica, ma temo che dopo tanti tanti anni di onoratissimo servizio sia giunta l'ora di mettere in pensione la batteria.
andrei ancora di panasonic che va via a 99 sterline su mx5parts (stesso identico prezzo della westco, ma mi sta più simpatica panasonic), anche se non mi dispiacerebbe mettere qualcosa di più piccino e leggero.
l'alleggerimento al posteriore sarebbe anche abbinato a breve con la sparizione del ruotino di scorta per far posto a un amplificatorino vecchia scuola fosgate e a un kit di riparazione gomme continental e iscrizione aci. ma considerando che uso la macchina tutti i santi giorni e spesso mi capita di fare tragitti anche brevi con tante riaccensioni su piccoli percorsi, forse è meglio andare sul sicuro e restare su panasonic.
se qualcuno ha qualche suggerimento buono, accetto consigli. altrimenti appena passate le feste ordino la panasonic e via.