lollixx Ha scritto:tornando un attimo in tema, qualcuno sa cosa quale sia il punto debole del VVT?
io ne ho uno aperto sotto mano e non mi è sembrato abbia dettagli particolarmente deboli
da quello che ho visto (probabilmente mi sbaglio) il limite è dato dalla pressione dell'olio (non essendoci una pompa dedicata), ovvero se le camme chiedono più forza per girare di quella che può dare l'olio va fuori fase l'albero
a parte quello non mi sembra ci siano parti inclini a cedere in caso di un po' di lavoro extra
per quanto ne so il punto debole e il non ricircolo dell'olio, se guardi quello che hai li sicuramente trovi della poltiglia, bene questa si deposita perchè l'olio entra ed esce dallo stesso foro, quindi ad ogni ciclo non ce ricambio, la sporcizia creata dalla normale usura ristagna e funge da pasta abrasiva logorando il tutto...
ne ho aperti 2 ed entrambi avevano le lamelle tanto usurate da non lavorare più.
inoltre quello che mi fa paura (ma e solo una sensazione non ho mai fatto prove) e quel tubetto che fa da riferimento in posizione di riposo, mi sa di debole per sopportare alti carichi delle molle, insomma ho paura di spezzarlo
ripeto è solo una mia convinzione.