MyWay Ha scritto:si ma ragazzi per far funzionare il carter secco come dite voi (incremento di potenza) il motore deve nascerci, con basamento superiore e sottobasamento inferiore fatti apposta per minimizzare il volume della zona del manovellismo e creare e mantenere più facilmente la depressione! se togliete la coppa e ci mettete un tappo non serve un granché...
Teniamo conto che già di serie il basamento lavora in (leggera) depressione, altrimenti le fasce funzionano male o non funzionano proprio.
perfettamente d'accordo, infatti già pagine indietro avevo scritto "sempre che funzioni"
MyWay Ha scritto:@alex: non sono affatto d'accordo sulla concezione del carter secco.
Il principale vantaggio è sulla dinamica del veicolo, dovuto al sensibile abbassamento del baricentro del motore, che è una bella massa! In seconda analisi si hanno molti meno problemi di lubrificazione dovuti alle violente accelerazioni longitudinali/laterali/combinate che si verificano in pista. Alla fine di tutto ciò se si riesce a tirar fuori anche qualche cv tantomeglio...
giusto quanto dici, ma....
sulla mx5 non è proprio cosi semplice, di molto non puoi abbassare per via della scatola sterzo che già andrebbe alzata...
inoltre quanti piloti conosci in questo forum che sono in grado di sfruttare una miglioria simile? (io non so nemmeno se me ne accorgerei)