Pee Tee Ha scritto:Riporto una mia esperienza diretta.
L'ho guidata 2 volte. Una stock, e una leggermente preparata.
Credo sia stata l'auto più deludente che abbia mai guidato.
Il motore può anche piacere, ma é sull'auto sbagliata.
L'ho trovata goffa e pesante, troppo vuota.
Se stock, auto ben più umili possono metterti in difficoltà. Mx-5 nbfl 1.8 inclusa.
Tutt'altra pasta la RX7... Che mi ha lasciato i brividi per le sensazioni.
(Per il giusto confronto guidavo una NC con 200asini messa giù abbastanza bene.)
Beh tanto pesante non era. Se non erro il peso e sui 1300kg e la potenza è di 231cv. Secondo me è che non avendo il turbo il tutto viene spalmato con molta più "lentezza" rispetto ad un motore tradizionale. Metti poi che l'assetto Oem di quasi tutte le Mazda fa pena, e il risultato finale può deludere... Infondo anche la NC da stock non è un granché. Ma se anche lì ci si spende su qualcosa in un assetto decente l'auto cambia carattere.
Infine una cosa che trovo molto strana, e che i kit turbo o volumetrici che sono stati studiati dai tuner mondiali sono molto pochi in confronto a quelli a disposizione di 350z o S2000... Non l'ho mai capito