effeffe Ha scritto:Tu hai mai montato tenuto un treno ? Ah vero, il sommo sapere del forum è incontrastato. Hai qualche dato per supportare cosa dici? Io pure prima di averli visti montati e usati su auto che fanno pista e strada pensavo così poi ho capito che non sono scarsi. Io ho sentito più gente inchiappettata da cerchi storti di seconda mano che da un jr.
Se hai la macchina a raggi x per valutare le lesioni e le cricche del cerchio puoi prenderle usate, altrimenti vai a fortuna.
Ps i japan non sono cinesi e sono forgiati.
Io che siano forgiati non ci credo manco morto, ma che siano resistenti lo posso assicurare.
ilGerry Ha scritto:Su questo non sono per nulla d'accordo Antonio...
In pista, il peso dei cerchi fa parecchia differenza, ma soprattutto, sono certo che dei cerchi ultraleggeri tipo TE37, RPF1 o 6UL, sono decisamente più resistenti che delle repliche che pesano il doppio.
Capisco che un set di TE37 passa i 2k euro, ma non capisco davvero come si possano comprare dei JR per la pista, quando con 700€ ci si compra un set di 6UL... :no_:
Perchè con 700€ ti fai un set di JR gommati 888r, maybe?

La differenza tra un cerchio da 7kg ed uno da 5kg è tanta, vero, ma il tempo sul giro dipende da così tante variabili che vale la pena spendere soldi in più per quanto, due decimi in meno?
Approfitto per una riflessione: da tempo sto maturando il pensiero che, dato il mio livello di guida, sia inutile investire su componenti top di categoria a meno che non siano fondamentali per la sicurezza.
Ergo, parlando di cerchi, preferisco che siano robusti piuttosto che leggeri o belli....quindi ecco i miei JR e Ultraleggera, usati entrambi dentro e fuori la pista.
I primi sono cerchi incudine ed i secondi hanno un ET orribile e sono inflazionati? Chissene, almeno guido a cuor leggero, godendomi cordoli e sabbia.
Sono quindi d'accordo con Antonio ed aggiungo: meglio spendere in pista, materiali di consumo e di sicurezza, prima che in cerchi ultrabelli od ultraleggeri, secondo me.