[ATTACH=CONFIG]47250[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47251[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47252[/ATTACH]
portato a casa il BP.
e adesso comincia il divertimento.
fuori è bello rugginoso, come si può vedere. ma dentro - per ora ho solo levato il coperchio punterie - pare tenuto bene. dovrebbe avere poco più di 100mila km, nonostante l'aspetto esteriore trasandato.
è il 1800 NB, vale a dire quello senza variazione di fase (non il vvt in pratica)
arrivato in studio ieri sera, ho giù iniziato ad aprirlo e subito una domandina facile facile
questi due grani a frugola, non ricordo di averli visti dentro al mio 1600 quando ho aperto la testa. vanno tolti insieme ai 10 bulloni per togliere la testa o hanno vita propria e indipendente?
[ATTACH=CONFIG]47253[/ATTACH]
seconda domanda, un po' più urgente. questa maledetta puleggia non viene via. occhio, non sto parlando del bullone grosso, quello so bene come si toglie, ma non è ancora il suo momento. prima devo convincere la puleggia grossa a sfilarsi. tolte le 4 vitine avrebbe dovuto venir via con facilità ma così non è. e dopo un'oretta di wd40, svito, martello di gomma, e martello più cacciavite a tirargli dei colpi da dietro verso avanti, proprio non c'è verso che venga via. è un bel crostone di ruggine.
qualche suggerimento utile? la scaldo? con cosa?
[ATTACH=CONFIG]47254[/ATTACH]
da qui in poi si parlerà solo di questo simpatico motore. terrò aggiornato costantemente con foto dell'avanzamento lavori e chiedendo consigli a tutto spiano. quindi se le persone competenti del forum volessero affezionarsi a me e a tenermi sott'occhio, sappiano che troverò un modo per sdebitarmi.
portato a casa il BP.
e adesso comincia il divertimento.
fuori è bello rugginoso, come si può vedere. ma dentro - per ora ho solo levato il coperchio punterie - pare tenuto bene. dovrebbe avere poco più di 100mila km, nonostante l'aspetto esteriore trasandato.
è il 1800 NB, vale a dire quello senza variazione di fase (non il vvt in pratica)
arrivato in studio ieri sera, ho giù iniziato ad aprirlo e subito una domandina facile facile
questi due grani a frugola, non ricordo di averli visti dentro al mio 1600 quando ho aperto la testa. vanno tolti insieme ai 10 bulloni per togliere la testa o hanno vita propria e indipendente?
[ATTACH=CONFIG]47253[/ATTACH]
seconda domanda, un po' più urgente. questa maledetta puleggia non viene via. occhio, non sto parlando del bullone grosso, quello so bene come si toglie, ma non è ancora il suo momento. prima devo convincere la puleggia grossa a sfilarsi. tolte le 4 vitine avrebbe dovuto venir via con facilità ma così non è. e dopo un'oretta di wd40, svito, martello di gomma, e martello più cacciavite a tirargli dei colpi da dietro verso avanti, proprio non c'è verso che venga via. è un bel crostone di ruggine.
qualche suggerimento utile? la scaldo? con cosa?
[ATTACH=CONFIG]47254[/ATTACH]
da qui in poi si parlerà solo di questo simpatico motore. terrò aggiornato costantemente con foto dell'avanzamento lavori e chiedendo consigli a tutto spiano. quindi se le persone competenti del forum volessero affezionarsi a me e a tenermi sott'occhio, sappiano che troverò un modo per sdebitarmi.