bon la prova di guida senza servosterzo l'ho fatta. è una roba molto bella, dico davvero. appena ho due minuti scrivo per bene le impressioni, magari riportandole anche nel thread "rimuovere la servoassistenza", così che resti traccia.
invece ho una domanda ben più importante. è arrivato il plenum, ho già provveduto a pulirlo dentro e fuori e a preparare l'imbocco farfalla per la farfalla maggiorata skunk2.
la domanda è: il plenum del 1800 ha quelle 4 farfallette interne che variano la capienza del cassoncino al variare dei giri. sapevo che c'erano nel vvt, non sapevo ci fossero pure nel 1800 nb.
bene, ci sono. e sono attuate da una pompetta che a sua volta viene gestita da un aggeggio elettrico che ha un suo connettore per esser collegato alla centralina.
ovviamente nella mia nb 1600 questo connettore manca, e non trovo letteratura al riguardo sul web. cosa si fa in questi casi? elimino i tubetti e la pompa che gestiscono queste 4 farfallette? e le farfallette poi come le lascio? aperte? chiuse? mezzo e mezzo?
attendo consigli fiducioso come sempre.
[ATTACH=CONFIG]47370[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47371[/ATTACH]
invece ho una domanda ben più importante. è arrivato il plenum, ho già provveduto a pulirlo dentro e fuori e a preparare l'imbocco farfalla per la farfalla maggiorata skunk2.
la domanda è: il plenum del 1800 ha quelle 4 farfallette interne che variano la capienza del cassoncino al variare dei giri. sapevo che c'erano nel vvt, non sapevo ci fossero pure nel 1800 nb.
bene, ci sono. e sono attuate da una pompetta che a sua volta viene gestita da un aggeggio elettrico che ha un suo connettore per esser collegato alla centralina.
ovviamente nella mia nb 1600 questo connettore manca, e non trovo letteratura al riguardo sul web. cosa si fa in questi casi? elimino i tubetti e la pompa che gestiscono queste 4 farfallette? e le farfallette poi come le lascio? aperte? chiuse? mezzo e mezzo?
attendo consigli fiducioso come sempre.
[ATTACH=CONFIG]47370[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47371[/ATTACH]