tushio50 Ha scritto:invece ho una domanda ben più importante. è arrivato il plenum, ho già provveduto a pulirlo dentro e fuori e a preparare l'imbocco farfalla per la farfalla maggiorata skunk2.
la domanda è: il plenum del 1800 ha quelle 4 farfallette interne che variano la capienza del cassoncino al variare dei giri. sapevo che c'erano nel vvt, non sapevo ci fossero pure nel 1800 nb.
bene, ci sono. e sono attuate da una pompetta che a sua volta viene gestita da un aggeggio elettrico che ha un suo connettore per esser collegato alla centralina.
ovviamente nella mia nb 1600 questo connettore manca, e non trovo letteratura al riguardo sul web. cosa si fa in questi casi? elimino i tubetti e la pompa che gestiscono queste 4 farfallette? e le farfallette poi come le lascio? aperte? chiuse? mezzo e mezzo?
attendo consigli fiducioso come sempre.
[ATTACH=CONFIG]47370[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47371[/ATTACH]
Quel sistema si chiama VICS (da non confondere con quello che si prende quando hai il raffreddore :haha, non c'è sul 1.6 e neanche sulla NA 1.8.
Io toglierei tutto, le farfalle sono di impiccio anche da aperte. La stessa modifica si fa anche sulle NC.