SymonDark Ha scritto:1) ti capitava spesso di andare a singhiozzo o di capire che non tutti i cilindri erano funzionanti?
No. una volta si è rotto il filo della 4a bobina, sotto carico andava a tre, dando poco gas andava normale.
c'è voluto un po a capirlo, poi una ricerca su google mi ha fatto scoprire essere un difetto risolto successivamente.
riparato si è ri rotto dopo un paio d'anni insieme al terzo cilindro... e li ho fatto il danno.
ri riparati il secondo cilindro ha ceduto durante il trapianto questo we. riparato.
si spezza il filo dentro la guaina per il tira molla dovuto alla rotazione del motore.
SymonDark Ha scritto:2) da quello che descrivi sembra che non hai avuto (o chi prima di te) abbastanza cura nella manutenzione!:cry2::cry2: perche dici cosi?
sempre tagliandata a scadenza, sempre sistemato tutto quello che si notava\vedeva funzionare male.
d'altra parte quasi tutti i danni non davano segni apprezzabili nella guida... a parte il mangiare olio, che sembra irrisolvibile senza aprire il motore ed è stato il motivo dello swap (assieme al vvt)
SymonDark Ha scritto:3) il consiglio di chiudere l'aspirazione non l'ho capita, puoi spiegarla meglio?
Consiglio di chiudere l'EGR e magari anche mandare i vapori della pcv in un catch tank e non in aspirazione.
l'aspirazione sia del mio motore, che di quello molto piu fresco che ho montato, erano estremamente incrostati da fuliggine e unto.
non è una cosa che magari da problemi, ma quando l'ho visto mi ha fatto davvero dispiacere...
SymonDark Ha scritto:Ti aspetto per altri bei giri!!!
ceeeertooooooooo! a tutto gas!
@lorsal: unico segno di cedimento un attacco non proprio vispo diciamo e negli ultimi giorni un rumore di spingidisco intermittente (un crrri crrriiii di cuscinetto quando schiacci il pedale) niente balzelli o scossoni...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.