il 2.2 al posteriore era stata la soluzione vincente del gommista che mi ha rifatto gli angoli (quello bravo) per eliminare il sottosterzo quando avevo le t1r.
quando ho provato ad obiettare che le volevo tutte a 1.9 ha tirato una gran bestemmia che sottointendeva un discorso più lungo e articolato del tipo: io son gommista e in ufficio ho tre quintali di coppe vinte correndo in autocross con una golf. tu sei un fotografo che gira con una macchina gialla e ripete a caso robe lette su internet, abbiamo bisogno di discutere? tutto questo discorso lo ha riassunto con un "tu vai e prova"
e in effetti il sottosterzo era sparito. che a parte gli angoli migliorati, poi ci sono arrivato pure io che davanti un pelo più sgonfie aggrappano un po' di piú e si impuntano senza andar via dritte, e dietro un pelo più pompate (ricordo che stiam parlando di 0.3 bar in più eh) aiutan la gomma a partire e a scivolare via.
la banana, complice anche la mia guida non strepitosa, è sempre stata sottosterzante, ma dopo quel giro dal gommista era guarita.
poi ieri finalmente ho comprato la pistola gonfiagomme per il compressore e quindi basta giri dal benzinaio a elemosinare aria, nei prossimi giorni farò prove varie fino a trovare la pressione giusta!
quando ho provato ad obiettare che le volevo tutte a 1.9 ha tirato una gran bestemmia che sottointendeva un discorso più lungo e articolato del tipo: io son gommista e in ufficio ho tre quintali di coppe vinte correndo in autocross con una golf. tu sei un fotografo che gira con una macchina gialla e ripete a caso robe lette su internet, abbiamo bisogno di discutere? tutto questo discorso lo ha riassunto con un "tu vai e prova"
e in effetti il sottosterzo era sparito. che a parte gli angoli migliorati, poi ci sono arrivato pure io che davanti un pelo più sgonfie aggrappano un po' di piú e si impuntano senza andar via dritte, e dietro un pelo più pompate (ricordo che stiam parlando di 0.3 bar in più eh) aiutan la gomma a partire e a scivolare via.
la banana, complice anche la mia guida non strepitosa, è sempre stata sottosterzante, ma dopo quel giro dal gommista era guarita.
poi ieri finalmente ho comprato la pistola gonfiagomme per il compressore e quindi basta giri dal benzinaio a elemosinare aria, nei prossimi giorni farò prove varie fino a trovare la pressione giusta!