Ciao a tutti,
volevo porvi un argomento che sul web è stato sollevato in diverse occasioni, ovvero l'effettiva funzione del differenziale autobloccante che molti ritengono il massimo prodotto dell'ingegneria meccanica, nonchè distintivo per definire un auto "sportiva". Per quelli che non lo sapessero la Mclaren P1 ha un differenziale aperto con tecnologia torque steering, la domanda che a questo punto mi pongo: ha davvero senso l'implementazione del differenziale autobloccante (Torsen o quello che volete) su una sportiva?
un breve video che mi ha fatto venire il pallino:
[video=youtube_share;gBHmWZcnWwM]https://youtu.be/gBHmWZcnWwM[/video]
IMHO, ai giorni d'oggi l'elettronica ha già superato questo aggeggio meccanico..
volevo porvi un argomento che sul web è stato sollevato in diverse occasioni, ovvero l'effettiva funzione del differenziale autobloccante che molti ritengono il massimo prodotto dell'ingegneria meccanica, nonchè distintivo per definire un auto "sportiva". Per quelli che non lo sapessero la Mclaren P1 ha un differenziale aperto con tecnologia torque steering, la domanda che a questo punto mi pongo: ha davvero senso l'implementazione del differenziale autobloccante (Torsen o quello che volete) su una sportiva?
un breve video che mi ha fatto venire il pallino:
[video=youtube_share;gBHmWZcnWwM]https://youtu.be/gBHmWZcnWwM[/video]
IMHO, ai giorni d'oggi l'elettronica ha già superato questo aggeggio meccanico..