quantum Ha scritto:Il tipo del filmato dice due cose:
1) che in curva la McLaren P1, frena la ruota posteriore interna per fare in modo da accentuare la rotazione del muso verso l'interno della curva.
2) che per mantenere coppia sulla ruota posteriore esterna, visto che l'interna e' sottoposta ad un carico verticale minore rispetto all'esterna, quindi a rischio di perdere aderenza, frenano l'interna, cosi' da simulare aderenza.
Sul punto 2: il sistema di controllo assetto della nostra ND credo faccia la stessa cosa - agisce col freno sulla ruota che slitta.
Il nostro differenziale a slittamento limitato produce un effetto simile senza pero' buttare in calore una parte dell'energia (mi riferisco al calore prodotto dai freni sui dischi del caso 2).
stai scherzando spero (e stavolta sono serio)
il tipo del filmato dovrebbe andare a sQuola prima di cercare di prendere like su fb e youtube
paragonare un e-diff ZF(che nn frena proprio nulla) con un ESC bosch gen 9 di un utilitaria (e la nd rientra tra queste se parliamo di sistemi di controllo elettronico) e' da fucilazione pubblica...
edit:
se questo;:
https://www.zf.com/corporate/en_de/produ...rive.shtml
gli sembra un differenziale aperto...mi sa che deve cambiare spacciatore...
cmq...un autobloccante ha senso SEMPRE, ovvio che se si hanno piu' di 80k da spendere ci si può tranquillamente orientare su qualcosina di meglio