This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
McLaren P1: ha ancora senso l'autobloccante?
#6
quantum Ha scritto:Il tipo del filmato dice due cose:
1) che in curva la McLaren P1, frena la ruota posteriore interna per fare in modo da accentuare la rotazione del muso verso l'interno della curva.
2) che per mantenere coppia sulla ruota posteriore esterna, visto che l'interna e' sottoposta ad un carico verticale minore rispetto all'esterna, quindi a rischio di perdere aderenza, frenano l'interna, cosi' da simulare aderenza.

Sul punto 2: il sistema di controllo assetto della nostra ND credo faccia la stessa cosa - agisce col freno sulla ruota che slitta.

Il nostro differenziale a slittamento limitato produce un effetto simile senza pero' buttare in calore una parte dell'energia (mi riferisco al calore prodotto dai freni sui dischi del caso 2).

stai scherzando spero (e stavolta sono serio)

il tipo del filmato dovrebbe andare a sQuola prima di cercare di prendere like su fb e youtube

paragonare un e-diff ZF(che nn frena proprio nulla) con un ESC bosch gen 9 di un utilitaria (e la nd rientra tra queste se parliamo di sistemi di controllo elettronico) e' da fucilazione pubblica...

edit:


se questo;:

https://www.zf.com/corporate/en_de/produ...rive.shtml

gli sembra un differenziale aperto...mi sa che deve cambiare spacciatore...


cmq...un autobloccante ha senso SEMPRE, ovvio che se si hanno piu' di 80k da spendere ci si può tranquillamente orientare su qualcosina di meglio Big Grin Big Grin Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
McLaren P1: ha ancora senso l'autobloccante? - da v3rsus - 27-02-2017, 21:21

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sognando di poterle produrre ancora... Unwelcome guest 33 10,458 24-12-2014, 22:52
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  elise/exige e differenziale autobloccante DUKE 10 5,869 11-12-2013, 11:41
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Per chi ha l'assetto ancora originale.... backtothefuture 7 2,868 27-11-2012, 21:22
Ultimo messaggio: cioz05
  Che brividi (nel vero senso della parola...lol) namrocko 6 2,526 10-11-2012, 23:23
Ultimo messaggio: Zakke86
  La situazione è ancora questa? namrocko 3 1,593 16-06-2012, 08:54
Ultimo messaggio: TIGO
  McLaren a Milano Liosandro 3 1,879 27-05-2011, 14:00
Ultimo messaggio: SANCES70
  McLaren P11 4 2,286 08-02-2009, 00:24
Ultimo messaggio: Griflet



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)